Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra l’Austria e la Norvegia, valevole per la quarta gioranta del girone 3 della League B di Nations League.
PROBABILI FORMAZIONI
AUSTRIA (4-2-3-1): Schlager; Posch, Trauner, Lienhart, Prass; Seiwald, Laimer; Sabitzer, Baumgartner, Schmid; Arnautovic. Ct. Rangnick.
NORVEGIA (4-3-3): Nyland; Ajer, Ostigard, Hanche-Olsen, Wolfe; Ryerson, Berge, Thorsby; Sorloth, Haaland, Nusa. Ct. Solbakken.
DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra l’Austria e la Norvegia, in programma domenica 13 ottobre alle 20.45, sarà visibile in diretta e, gratuitamente, sulla piattaforma streaming UEFA.tv.
IL MATCH. Domenica 13 ottobre alla «Raiffeisen Arena» di Linz (calcio d’inizio alle 20.45) si disputerà l’incontro di calcio fra le nazionali di Austria e Norvegia, nella gara valevole per la quarta giornata del gruppo 3 della League B di Nations League.
Gara molto interessante fra due squadre cha si trovano ai vertici della garduatoria e sperano di effettuare il salto in League A. La prima classificata volerà direttamente al piano di sopra, mentre la seconda disputerà gli spareggi. Norvegia al comando del gruppo 3 con 7 punti, inseguono Austria e Slovenia con 4 punti, chiude il Kazakistan con 1 punto.
AUSTRIA. L’Austria si presenta a questo appuntamento con l’obiettivo di conquistare i tre punti per agganciare al comando la Norvegia e restiruire il ko ai norvegesi rimediato nel match di andata.
La formazione di Rangnick è reduce dal netto successo con il Kazakistan per 4 a 0 grazie alle reti di Baumgartner, Lienhart, Sabitzer e Seidl.
Arnautovic e compagni se vogliono ottenere il salto di serie, senza passare dagli spareggi, hanno l’obbligo dei tre punti, altrimenti la Norvegia potrebbe diventare irraggiungibile, almento per gli austriaci.
NORVEGIA. La Norvegia vuole mostrare i muscoli. E il cammino in questa edizione di Nations League sembra rispettare le attese della vigilia, con l’undici scandinavo in pole position per la promozione in League A.
La formazione del Commissario Tecnico, Solbakken, nel turno precedente ha rifilato tre reti alla Slovenia, in quello che veniva presentato come lo scontro al vertice del girone. Grande protagonista del match la stella Erling Haaland, autore di due reti e di un assist, ma anche le prestazioni di Alexander Sorloth e Antonio Nusa sono state di primo livello.
Per la gara in terra austriaca, ancora assente il centrocampista Odegaard, con la zona mediana che, però, può contare su elementi del calibro di Thorsbym Berge e Ryerson.
CURIOSITÀ. Quello in programma domenica sera sarà il decimo confronto ufficiale fra le due nazionali. I precedenti parlano di sei vittorie in favore dell’Austria, due successi della Norvegia (l’ultimo dei quali nella seconda giornata di questa edizione della Nations League) e un pareggio.