Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio amichevole fra l’Audace Cerignola e la Juve Stabia.
PROBABILI FORMAZIONI
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Gonnelli, Ligi, Capomaggio; Coccia, Tascone, Langella, Miguel Angel, Russo; Malcore, Neglia. All. Pazienza.
JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Altobelli, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Berardocco, Ricci; Silipo, Zigoni, Pandolfi. All. Colucci.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra l’Audace Cerignola e la Juve Stabia, in programma lunedì 19 dicembre alle 20.30, valevole per l’ultima giornata di andata del girone C di serie C, sarà visibile sui Rai Sport Hd e, in streaming, su RaiPlay.
IL MATCH. Si chiuderà con la sfida fra l’Audace Cerignola e la Juve Stabia il girone di andata nel girone meridionale di terza seria. Si giocherà in posticipo lunedì alle 20.30 al «Monterisi» di Cerignola la sfida fra due formazioni in piena zona playoff, con i padroni di casa, neopromossi, settimi in classifica e le vespe gialloblù quarte, dietro le fuoriserie Catanzaro, Crotone e Pescara. Si preannuncia una sfida equilibrata fra due squadre che giocano un buon calcio e che vogliono chiudere nel migliore dei modi la prima parte della stagione.
AUDACE CERIGNOLA. La formazione pugliese è in cerca di riscatto. Il Cerignola, infatti, è reduce da due sconfitte consecutive rimediate negli incontri con Crotone e Latina, entrambe di misura per 1 a 0. In precedenza un pareggio senza reti contro il Potenza. L’ultimo successo della squadra guidata da Pazienza risale al 27 novembre, un 2 a 0 inflitto alla Viterbese, penultima in campionato, con le reti di Blondett e D’Andrea.
JUVE STABIA. La squadra allenata da Leonardo Colucci è reduce da sette risultati utili consecutivi che l’hanno rilanciata in graduatoria, tanto da farla risalire sino al quarto posto. Quattro vittorie, le ultime due di fila contro Fidelis Andria e Messina, e tre pari, per un totale di 15 punti dal 6 novembre a oggi. Il dato che emerge è la grandissima solidità difensiva. In queste sette partite, in cui la Juve Stabia è rimasta imbattuta, la retroguardia gialloblù non ha subìto neppure una rete, totalizzando 7 clean sheet consecutivi (i tre pareggi sono stati tre 0 a 0 consecutivi contro Latina, Potenza e Avellino).
CURIOSITÀ. Si troveranno di fronte due squadre, Audace Cerignola e Juve Stabia che non segnano molto e badano soprattutto al sodo. Pugliesi a segno 19 volte, campani (che, però, possono vantare la seconda difesa meno battuta del campionato con 11 reti al passivo) solo 16. L’Audace Cerignola ha messo a segno il 37% delle reti nell’ultima parte del match fra il 76’ e il 90’, mentre la Juve Stabia ha realizzato il 31% dei suoi gol nei primi quindici minuti della partita.