Lo sapevi che… Atletico Madrid – Siviglia

Lo sapevi che... Atletico Madrid Siviglia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Copa del Rey tra Atletico Madrid e Siviglia.

PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak Witsel, Gimenez, Azpilicueta; Molina, De Paul, Koke, Lino, Riquelme; Griezmann Morata. All. Simeone

SIVIGLIA (5-3-2): Dmitrovic; Juanlu, Ramos, Gudelj, Kike Salsa, Pedrosa; Rakitic, Oliver Torres, Soumaré; Suso, Ocampos.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Atletico Madrid e Siviglia, valevole per i quarti di finale di Copa del Rey, è in programma giovedì 25 gennaio alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Sarà la sfida del Wanda Metropolitano a completare il quadro dei quarti di finale della Copa del Rey. Giovedì 25 gennaio alle 21.00, infatti, andrà in scena l’ultimo match che mette in palio la semifinale, fra l’Atletico Madrid e il Siviglia. Le due squadre si trovano di fronte, l’una contro l’altra, a distanza di un mese dalla sfida di campionato. Era l’antivigilia di Natale, quando l’Atletico, davanti al proprio pubblico, riuscì ad avere la meglio sugli andalusi con il risultato di 1 a 0, grazie ad una rete messa a segno ad inizio secondo tempo.

ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid arriva a questo importante appuntamento di Coppa dopo aver superato, agli ottavi, i rivali di sempre, i Blancos del Real per 4 a 2, dopo i tempi supplementari. Una rivincita che la squadra di Diego Simeone ha fortemente voluto a pochi giorni di distanza dal ko rimediato a Riyad nella semifinale di Supercoppa spagnola che, poi, il Real è riuscito ad aggiudicarsi battendo anche il Barcellona. In precedenza, i Colchoneros avevano avuto la meglio sul Lugo per 3 a 1. Nell’undici di partenza il tecnico argentino proporrà il consueto 3-5-2, con l’affiatata coppia offensiva formata da Griezmann e Morata, supportata da un centrocampo con Koke, Saul e Vasiljevic.

SIVIGLIA

Il Siviglia, dal canto suo, proverà a concedersi una grande gioia, in quanto dal campionato ne sono arrivate davvero poche. Ne La Liga gli andalusi sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali contro la capolista Girona da cui ha rimediato ben cinque reti. La situazione non è delle migliori. Solo un punto di vantaggio sul Cadice terzultimo e un margine che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi biancorossi. Per quanto riguarda il cammino in Coppa del Re, il Siviglia ha raggiunto i quarti di finale dopo aver superato Quintanar de la Orden, Atletico Astorga, Ferrol e Getafe. Dal primo minuto ci sarà il tridente formato da Suso, Romero e Ocampos.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.