Lo sapevi che… Atletico Madrid-Real Madrid

La Liga: derby Atletico-Real

PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO MADRID (3-5-2):
Oblak; Gimenez, Llorente, Reinildo; Molina, Koke, Witsel, Lemar, Carrasco; Joao Felix, Morata. All. Simeone.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra l’Atletico Madrid e il Real Madrid, valevole per la sesta giornata della Liga, in programma domenica 18 settembre alle 21, sarà visibile sulla piattaforma Dazn

EL PARTIDAZO. Il derby, “el partidazo” di Madrid chiuderà il programma di questa sesta giornata nella Liga. La gara più attesa di questo turno si disputerà al «Wanda Metropolitano» domenica alle 21. Grande attesa non solo nella capitale iberica per una partita dai grandi numeri. I colchoneros sognano il clamoroso sgambetto nei confronti dei blancos. Sono tanti i temi interessanti di questo confronto, non ultimo la sfida fra i due tecnici Simeone e Ancelotti.

ATLETICO MADRID. La squadra di Diego Simeone arriva al derby di domenica sera dopo il ko in Champions League in casa del Bayer Leverkusen. In campionato, invece, i colchoneros, la sconfitta interna alla seconda giornata con il Villareal ha conquistato 7 punti nelle successive 3 partite. Settimo posto in classifica a 5 lunghezza dalla capolista Real Madrid. Adesso, la partita dell’anno. Atletico che, in queste partite, davanti al pubblico amico, riesce, spesso e volentieri, a uscire fuori il meglio di sé.

REAL MADRID. I campioni d’Europa in carica hanno cominciato la stagione con numeri e prestazioni impressionanti. Otto vittorie su otto incontri ufficiali, a cominciare dalla vittoria in Supercoppa Europea contro il Francoforte dello scorso 10 agosto. Poi, cinque vittorie di file in campionato e due successi nella fase a gironi di Champions. Insomma, en plein e tanti applausi per la squadra allenata da Carlo Ancelotti. Non ci sarà il bomber Benzema infortunato, tridente offensivo affidato a Valverde, Rodrygo e Vinicius.

CURIOSITÀ. Sarà il derby numero 209 fra Atletico e Real. Il bilancio è nettamente favorevole ai blancos che hanno trionfato in 106 occasioni, contri le 54 affermazioni dell’Atletico e i 48 pareggi. L’ultima sfida fra le due squadre risale allo scorso 8 maggio, in campionato. Successo dell’Atletico, decisivo il gol su calcio di rigore di Carrasco al 40’ del primo tempo.