Lo sapevi che…Atletico Madrid – Borussia Dortmund

Champions

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la partita di Champions League tra Atletico Madrid – Borussia Dortmund.

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Gimenez, Reinildo; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Griezmann, Morata. All. Simeone.

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can, Brandt; Sancho, Fullkrug, Adeyemi. All. Terzic.

Dove vederla in tv

L’incontro dell’andata dei quarti di finale di Champions, fra Atletico Madrid e Borussia Dortmund, in programma mercoledì 10 aprile, calcio d’inizio alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport canale 251 (in streaming sull’app Sky Go e su NOW).

Atletico Madrid

In casa Atletico Madrid si aspetta con ansia il ritorno in Champions dopo l’ultimo successo arrivato nel campo del Villareal, interrompendo la striscia di due ko consecutivi il Liga, accomodandosi in quarta posizione (superato l’Athletic Bilbao sconfitto dal Real).
Atletico Madrid recude dall’affermazione, agli ottavi, nei confronti dei vice campioni dell’Inter, al termine di una doppia sfida intensa e combattuta, decisa soltanto ai tiri di rigore.
Per la gara contro il Borussia, mister Simeone dovrebbe affidarsi, in avanti, alla coppia formata da Morata e Griezmann.

Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, è reduce dalla sconfitta interna, in Bundesliga, con lo Stoccarda che ha frenato la risalita in classifica. Gialloneri che avevano vinto le precedenti quattro gare in campionato, fra cui la sfida, sempre molto affascinante con il Bayern Monaco per 2 a 0. Borussia che è arrivato ai quarti di Champions, dopo aver superato, agli ottavi, il Psv Eindhoven, pareggiando 1 a 1 in terra olandese e vincendo per 2 a 0 in casa.
Mister Terzic dovrebbe affidarsi al 4-3-3, con il tridente offensivo formato da Sancho, Fullkrug e Adeyemi.

Curiosità

Atletico Madrid e Borussia Dortmund hanno giocato 2 partite l’una contro l’altra. L’ultimo incontro delle squadre era in corso 06.11.18, e la partita è finita con il 2:0.Atletico Madrid l’ha vinto 1 le partite, mentre Borussia Dortmund riuscito a vincere 1 incontri. Inoltre, ci sono state partite in cui le squadre hanno giocato un pareggio, per cui l’hanno giocato 0 partite in parità. Quindi, sulla base di questi dati, le squadre hanno una differenza di 2-4 goal.