Lo sapevi che…Atletico Bilbao – Siviglia

Sevilla Futbol Club

Alla vigilia della 31^ giornata di Liga, curiosità e statistiche della sfida tra Atletico Bilbao e Siviglia.

PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Berchiche, Martinez, Alvarez, de Marcos; Herrera, Vesga, Sancet, I. Wiliams, N. Williams; Guruzeta. Allenatore: Ernesto Valverde

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dimitrovic; Telles, Badé, Nianzou, Montiel; Rakitic, Gueye; Gil, Torres, Suso; R. Mir. Allenatore: Josè Luis Mendilibar

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Bilbao e Siviglia, in programma giovedì 27 aprile alle 22, sarà trasmesso da DAZN.

ATLETICO BILBAO

Sognare l’Europa è ancora possibile. Parole e musica dell’Atletico Bilbao che si appresta ad affrontare un match difficile nel turno infrasettimanale di Liga. La squadra di mister Valverde è tra le più in forma in Spagna ed ha un distacco minimo dal quinto e sesto posto occupati rispettivamente da Betis e Villarreal. Vincere contro l’avversario di giornata, quindi, rilancerebbe ancor di più la possibilità di strappare una qualificazione europea. Sono quattro le vittorie nelle ultime cinque giornate di cui tre consecutive: 1-2 contro l’Espanyol, 2-0 contro la Real Sociedad e l’1-2 ad Almeria. Da tenere d’occhio la coppia offensiva Sancet – Inaki Williams autrice di sedici goal in campionato.

SIVIGLIA

A pari merito, nella classifica marcatori con i due attaccanti del Bilbao, c’è anche il marocchino En-Nesyri. Il Siviglia spettacolare e pirotecnico delle stagioni passate ha lasciato spazio ad una squadra con tanti problemi. Obiettivo di mister Mendilibar è mettere al sicuro una squadra che, per tante settimane, si è ritrovata in zona retrocessione. Ad oggi sono otto le lunghezze sul terzultimo posto con una semifinale di Europa League conquistata eliminando il Manchester United. Tre successi nelle ultime quattro gare per gli andalusi di cui due consecutive: 0-2 a Valencia e 2-1 sul Villarreal.

CURIOSITA’

Una squadra a tutto tondo. Un dato particolarmente significativo riguarda la fase offensiva del Siviglia. Gli andalusi, in campionato, hanno portato a casa ben nove goal con i propri difensori. Seconda squadra della Liga dietro il Real Madrid che ne ha realizzati undici con il proprio reparto arretrato. Mattatore per l’Atletico Bilbao è il solito Inaki Williams. Nelle ultime diciannove gare, in cui ha segnato, sono arrivate sedici vittorie e tre pareggi. Per quanto riguarda En-Nesyri, l’attaccante del Siviglia vorrà invertire la tendenza avendo perso quattro delle sue ultime cinque trasferte a Bilbao.