Lo sapevi che…Athletic Bilbao – Atletico Madrid

Atletico de Madrid

Alla vigilia del match di ritorno valevole per le semifinali di Coppa del Re, curiosità e statistiche della sfida tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Paredes, Imanol; Vesga, de Gallareta; N.Williams, Sancet, Berenguer; Villalibre. Allenatore: Ernesto Valverde.

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Samuel Lino; Memphis Depay, Alvaro Morata. Allenatore: Diego Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid, in programma giovedì 29 febbraio alle 21:30, sarà trasmesso dal canale youtube Cronache di Spogliatoio.

ATHLETIC BILBAO

Rispetto all’avversario, la compagine basca è partita dal primo turno nella competizione. Percorso pirotecnico quello degli uomini di mister Valverde che, nei primi tre turni, hanno eliminato Rubi Cayon ed Eibar. Agli ottavi di finale è stato il turno del 2-0 contro l’Alaves, ma il capolavoro si è registrato nei quarti di finale. In particolare Williams e compagni hanno calato il poker per 4-2 al Barcellona. All’andata, invece, della semifinale espugnato il “Wanda Metropolitano” grazie al rigore di Berenguer.

ATLETICO MADRID

Al contrario del Bilbao, l’Atletico Madrid ha saltato i primi tre turni della Coppa del Re. L’esordio, per questo motivo, è arrivato in casa del Lugo superato per 1-3. Decisamente più importante e prestigioso l’ottavo di finale. Nel Clasico battuto nettamente il Real Madrid per 4-2, stesso punteggio dell’Athletic Bilbao contro il Barcellona. Di misura, invece, il successo ai quarti di finale contro il Siviglia con rete di Memphis Depay.

CURIOSITA’

Gli ultimi scontri diretti tra le due squadre hanno favorito, quasi del tutto, la compagine che ha sbloccato il match per prima. In particolare, negli ultimi cinque precedenti, l’Athletic Bilbao ha trovato ben tre successi. Per quanto riguarda gli uomini da tenere d’occhio, i padroni di casa puntano molto su Alex Berenguer. L’ex Torino ha trovato il goal nella prima parte di match due volte nelle ultime quattro gare contribuendo ai successi della sua squadra. Di contro sembra rinato Angel Correa che ha segnato tre goal consecutivi per l’Atletico Madrid.