Lo sapevi che… Atalanta – Verona

Atalanta B.C.

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Atalanta e Verona.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Holm, Ederson, Pasalic, Hateboer; Koopmeiners, Lookman; Scamacca. All. Gasperini.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Silva; Suslov, Folorunsho, Noslin; Bonazzoli. All. Baroni.

Dove vederla in tv

La sfida di Serie A tra Atalanta e Verona verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

Il match

Le due formazioni si affronteranno alle 20:45 di domani, lunedì 15 aprile, per l’ultimo posticipo della 32ª giornata di campionato. Il match si terrà al Gewiss Stadium di Bergamo, mettendo in palio dei punti importantissimi per entrambe le formazioni. L’Atalanta è infatti in cerca di un successo che gli permettere di riprendere punti dal Bologna, rendendo ancora possibile un recupero finale per la zona Champions. Il Verona deve invece risollevarsi dalla zona retrocessione, proseguendo la sua strenua lotta per rimanere in Serie A.

Atalanta

Tra giocatori stanchi e forze da risparmiare, gli impegni di Europa League potrebbero portare a un forte rimaneggiamento della squadra. In porta si rivedrà Carnesecchi, sostenuto da Toloi, Djimsiti e Hien. Sulla fascia destra Holm sostituirà lo squalificato Zappacosta, mentre Hateboer e Ruggeri si giocano l’altra maglia disponibile. Mancherà anche de Roon a causa di una squalifica, lasciando il posto al fianco di Ederson a Mario Pasalic. Il croato potrebbe anche scivolare in panchina portando all’abbassamento di Koopmeiners e all’inserimento di De Ketelaere, che si gioca una maglia anche con Lookman. In attacco, se non dovesse essere confermato Scamacca, potrebbe toccare a Miranchuk.

Verona

Baroni potrà fare affidamento su quasi tutta la rosa, mancando in sostanza solo lo squalificato Serdar. Tra i pali giocherà Montipò, sostenuto centralmente da Dawidowicz e Magnani. Sulla corsia di sinistra giocherà Cabal, mentre sulla destra Tchatchoua e Centonze sono in due per una maglia. A centrocampo Duda e Dani Silva si occuperanno di sostenere la trequarti, con Suslov e Noslin sulle fasce ai lati di Folorunsho. In attacco l’alternativa a Bonazzoli è rappresentata dall’avanzata di Noslin nel ruolo di punta seguito da Lazovic sull’esterno.

Curiosità

Atalanta e Verona si sono affrontate in 85 partite ufficiali tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. I bergamaschi vantano quasi il doppio delle vittorie rispetto agli avversari. Il punteggio è infatti di 41 successi a 22, completati anche da 22 pareggi. L’ultimo successo degli scaligeri in casa della Dea risale al 18 aprile di due anni fa, quando la formazione allenata da Tudor vinse per 1-2 grazie a un gol di Ceccherini e a un’autorete di Koopmeiners.