Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta e Verona, valevole per nona giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
VERONA (4-4-2): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Suslov, Belahyane, Serdar, Lazovic; Tengstedt, Mosquera. All. Zanetti.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Atalanta e Verona, valevole per la nona giornata di Serie A, è in programma sabato 26 ottobre alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251). Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme streaming DAZN e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, o tramite l’app Sky Go.
IL MATCH
Archiviati gli impegni internazionali, l’attenzione torna a essere rivolta sul campionato di Serie A, che in questo fine settimana si prende la scena con la nona giornata stagionale. Dopo gli anticipi del venerdì, il programma proseguirà con gli appuntamenti del sabato, tra cui quello che vede contrapposte Atalanta, in striscia positiva da tre partite, e Verona, deciso a riscattare il tonfo subito contro il Monza. Ad affrontarsi saranno settima e quattordicesima forza del torneo, separate da quattro lunghezze in classifica.
ATALANTA
Genoa e Venezia hanno dovuto inchinarsi allo strapotere dell’Atalanta, che nelle ultime settimane pare essere tornata ad alti livelli, trascinata da bomber Retegui, capocannoniere del campionato. La formazione allenata da Gian Piero Gasperini sta trovando continuità nei risultati e ora si è issata al settimo posto in classifica a quota 13 punti. In settimana, la Dea ha impattato sul Celtic in Champions League, restando così imbattuta in Europa. Nell’undici di partenza, l’attaccante italo-argentino sarò supportato alle spalle da Lookman e De Ketelaere.
VERONA
Sul fronte opposto, il Verona ha bisogno di invertire marcia, perché nelle ultime cinque uscite ha rimediato quattro sconfitte, con la più recente particolarmente pesante. Pur mantenendo tre lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, la compagine guidata da Paolo Zanetti è caduta rovinosamente per mano del Monza davanti al proprio pubblico, incassando per la terza sconfitta di fila tre reti nell’arco dei novanta minuti. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Tengstedt e Mosquera, con Suslov e Lazovic sugli esterni di centrocampo.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione, mentre in un caso il confronto è terminato in parità.