Lo sapevi che… Atalanta-Udinese

Lo sapevi che Atalanta Udinese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta e Udinese, valevole per la dodicesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kossounou; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che mette di fronte Atalanta e Udinese, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, è in programma domenica 10 novembre alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il campionato di Serie A torna a riprendersi la scena dopo gli appuntamenti europei infrasettimanali e lo fa con la dodicesima giornata stagionale. Nel lunch match domenicale l’Atalanta, protagonista di un ultimo periodo di altissimo livello e entrata in corsa per lo scudetto, ospita l’Udinese, intenzionato a riscattare le recenti due sconfitte di fila per provare a riaccendere le speranze di un piazzamento europeo. A sfidarsi saranno terza e ottava forza del torneo, separate da sei lunghezze in classifica.

ATALANTA

Sono cinque le vittorie inanellate consecutivamente dall’Atalanta, che ha così scalato posizioni in classifica, issandosi in terza posizione a tre soli punti dal Napoli capolista. E nell’ultimo turno la formazione allenata da Gasperini ha battuto proprio gli azzurri nello scontro diretto con un 3-0 da cineteca, seguito dal successo esterno sul campo dello Stoccarda in Champions League. Nell’undici di partenza, a capitanare il pacchetto avanzato ci sarà Retegui, capocannoniere del campionato con la media di un goal a partita, sostenuto alle spalle da Pasalic e Lookman.

UDINESE

Sul fronte opposto, l’Udinese perso qualche sicurezza nelle ultime settimane dopo un avvio di stagione al di sopra delle aspettative. La compagine guidata da Runjaic ha rimediato tre sconfitte nelle quattro uscite più recenti, anche se nello scorso weekend è arrivato lo stop contro la Juventus. I bianconeri possono ancora alimentare il sogno europeo visto che sono cinque le lunghezze che li dividono dal quinto posto. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Lucca e Thauvin, con Ehizibue e Zemura a spingere lungo le corsie laterali.

CURIOSITA’

Il pareggio è il risultato che si è verificato con maggiore frequenza negli ultimi cinque precedenti tra loro (tre volte), mentre in due occasioni sono stati i padroni di casa ad avere la meglio.

https://twitter.com/Atalanta_BC/status/1855179865554894854