Lo sapevi che… Atalanta U23 – Renate

Lo sapevi che... Atalanta U23 Renate

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta U23 e Renate, valevole per ventitreesima giornata di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA U23: Vismara, Berto, Varnier, Bonfanti, Palestra, Gyabuaa, Panada, Ceresoli, Jimenez, Capone, Vlahovic. All. Modesto.

RENATE: Fallani, Bosisio, Possenti, Vimercati, Anghileri, Vassallo, Baldassin, Currarino, D’Orsi, Paudice, Sorrentino. All. Colombo.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Atalanta U23 e Renate, valevole per il recupero della ventitreesima giornata del Girone A di Serie C, è in programma mercoledì 21 febbraio alle ore 14.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Sport HD, al canale 58 del digitale terrestre, oppure su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW o tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Dopo la sospensione a causa della fitta nebbia che imperversava a Caravaggio alcune settimane fa, nelle prossime ore verrà recuperata la sfida tra Atalanta U23 e Renate. Le due squadre sono protagoniste nel Girone A del campionato di Serie C e attualmente occupano la quinta e la quattordicesima posizione in classifica, concorrendo per obiettivi differenti. Infatti, oltre ai diversi risultati ottenuti di recente, si contano dodici lunghezze di distacco tra le due.

ATALANTA U23

Superato un breve periodo di difficoltà, l’Atalanta U23 è riuscita a inanellare due vittorie importanti in chiave playoff, che le hanno permesso di consolidare il quinto posto in classifica. La formazione allenata da Francesco Modesto ha superato di misura l’Albinoleffe nel derby, prima di imporsi sull’Alessandria. Ora l’obiettivo resta quello di agguantare la terza posizione al momento occupata dalla Triestina. Nell’undici di partenza, Capone e Vlahovic formeranno la coppia d’attacco, supportata alle spalle da Capone.

RENATE

Sul fronte opposto troviamo una squadra che vuole allontanarsi il prima possibile dalle zone pericolose della classifica per evitare di giocarsi la permanenza nella categoria attraverso i playout. Il successo a sorpresa conquistato ai danni della Triestina due turni fa ha permesso al Renate di respirare, anche se sono quattro le sconfitte maturate nelle ultime cinque uscite di campionato. Ora il margine di vantaggio sul sedicesimo posto è di due punti per la compagine guidata da Colombo, che nello schieramento iniziale punterà sul tridente D’Orsi-Paudice-Sorrentino.

CURIOSITA’

L’unico precedente tra questi due club risale al girone d’andata di questo campionato, quando gli ospiti riuscirono a imporsi tra le mura amiche per 1 a 0.