Lo sapevi che…Atalanta-Torino

champions league, pari tra barcellona e atalanta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo il match tra Atalanta Torino, in programma sabato 1 febbraio alle ore 18:00.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta
Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson, De Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Pasalic; Retegui

Torino
Milinkovic-Savic; Pedersen, Maripan, Coco, Sosa; Ricci, Gineitis; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Atalanta Torino valida per la 23ª giornata di Serie A TIM sarà visibile su DAZN.

IL MATCH

Dopo aver conquistato la qualificazione in Europa, l’Atalanta cercherà di rilanciare la sua sfida per il titolo in Serie A sabato, quando ospiterà il Torino. Nonostante il pareggio contro il Barcellona, i nerazzurri sono scivolati nelle posizioni di playoff per la Champions League e ora puntano a ottenere due vittorie consecutive in campionato.

ATALANTA

L’Atalanta ha ottenuto un prezioso pareggio per 2-2 contro il Barcellona, ma ha mancato l’accesso diretto agli ottavi di Champions League, dovendo ora affrontare lo Sporting Lisbona o il Club Brugge nei playoff. In Serie A, la vittoria contro il Como ha interrotto una serie negativa, ma la squadra di Gasperini è ancora a sette punti dal Napoli capolista. La Dea ha dimostrato grande capacità di rimonta, conquistando più punti da situazioni di svantaggio rispetto a qualsiasi altra squadra. Con una sola sconfitta nelle ultime 17 partite di campionato, parte favorita contro il Torino al Gewiss Stadium.

TORINO

Il Torino ha vinto due delle ultime tre sfide contro l’Atalanta e, dopo il successo per 2-1 all’andata, punta a completare la doppia vittoria stagionale per la prima volta dal 2016. Che Adams, decisivo all’andata, è andato ancora a segno nel 2-0 contro il Cagliari, contribuendo alla serie di cinque risultati utili consecutivi del Toro. Dopo un periodo difficile, la squadra di Vanoli è tornata nella parte alta della classifica, a sei punti dalla zona retrocessione. Con tre pareggi e una vittoria nelle ultime quattro trasferte, i Granata arrivano a Bergamo fiduciosi di poter sorprendere l’Atalanta.

CURIOSITA’

In questa stagione di Serie A l’Atalanta è la squadra che ha guadagnato più punti in rimonta (15).