Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Europa League tra Atalanta e Sturm Graz.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners; Lookman, Muriel. All. Gasperini
STURM GRAZ (4-4-2): Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Boving, Stankovic, Horvat, Prass; Sarkaria, Wlodarczyk. All. Ilzer
Dove vederla in tv
La partita di Europa League tra Atalanta e Sturm Graz verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
Il match
Atalanta e Sturm Graz si affronteranno alle 21:00 di domani, giovedì 9 novembre, per la 4ª giornata dei gironi di Europa League. La gara si terrà al Gewiss Stadium, dove i bergamaschi hanno vinto la loro unica partita stagionale in campo europeo per 2-0 il Rakow. A dirigere la partita sarà il fischietto francese Jerome Brisard.
Atalanta
Gasperini potrebbe attuare un discreto turnover, lanciando dal primo minuto Luis Muriel da prima punta. Nella trequarti ci saranno Koopmeiners e Lookman, considerata anche l’assenza certa di Charles De Ketelaere. Gli esterni saranno Hateboer e Zappacosta, che agirà sulla corsia mancina sopperendo all’infortunato Ruggeri. In mezzo al campo sono ormai insostituibili de Roon e Ederson, mentre in difesa Kolasinac e Toloi faranno i braccetti al fianco di Djimsiti, out Scalvini. In porta pronta la conferma per Juan Musso a scapito di Carnesecchi.
Sturm Graz
Lo Sturm Graz ha racimolato 4 punti nelle prime 3 partite del girone, ritrovandosi al 3° posto a pari punti con lo Sporting 2° in classifica. Al netto dello scontro diretto perso proprio con i portoghesi, la squadra si è difesa bene negli impegni successivi, battendo per 1-0 il Rakow e pareggiando per 2-2 con l’Atalanta. In campionato i bianconeri non stanno attraversando un momento felice, considerate le due sconfitte consecutive che li hanno fatti scivolare al 2° posto in classifica a -2 dal Salisburgo.
Curiosità
Nel match d’andata pareggiato per 2-2 è stata decisiva la doppietta firmata da Luis Muriel alla sua 2ª gara da titolare in stagione. Il colombiano vanta un’ottima media in Europa League con 7 gol segnati e 3 assist offerti in 12 gare nella competizione. In passato Muriel aveva già siglato una doppietta in Europa League nel marzo del 2022 contro il Bayer Leverkusen agli ottavi di finale della competizione.