Lo sapevi che…Atalanta-Sassuolo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta e Sassuolo, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ruan, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie A tra Atalanta e Sassuolo verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

La sfida di Serie A tra Atalanta e Sassuolo si terrà alle 20:45 di domani, sabato 17 febbraio, per la 25ª giornata di campionato. 

ATALANTA

L’Atalanta è imbattuta da 7 gare tra tutte le competizioni in cui hanno raccolto 6 vittorie e 1 pareggio. Questo ritmo di marcia ha permesso al club di inserirsi al 4° posto a pari punti con il Bologna e ancora con un match da recuperare. In vista della sfida di domani l’unica certezza offensiva per Gasperini resta Charles De Ketelaere, in uno stato di forma impeccabile. Mentre il grande dubbio di formazione riguarda la scelta tra Scamacca e Miranchuk, dalla quale dipenderà lo stile di gioco della squadra.

SASSUOLO

Il Sassuolo sta attraversando una stagione strana e si trova a quota 20 punti appena fuori dalla zona retrocessione. L’ultimo successo in campionato dei neroverdi risale a oltre un mese fa, quando superarono per 1-0 la Fiorentina nel primo match di campionato del nuovo anno. Per il match di domani Dionisi dovrà rinunciare, oltre al lungodegente Berardi, anche a un punto fermo della sua difesa come Martin Erlic. Al posto del numero 10 si vedrà in attacco uno tra Bajrami e Castillejo, mentre è in dubbio anche Boloca, che rischia la panchina in favore di Lipani.

CURIOSITA’

Le ultime 8 partite tra Atalanta e Sassuolo in questo impianto si sono invece concluse con un successo dei padroni di casa, l’ultimo giusto un mese fa in Coppa Italia per 3-1. I precedenti, uniti allo stato di forma diametralmente opposto delle due squadre, fanno della Dea l’ovvia favorita per il successo finale.