Alla vigilia della 10^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche del match tra Atalanta e Monza.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Ruggeri; De Ketelaere, Zaniolo; Retegui.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric.
DOVE VEDERLA IN TV
Atalanta-Monza è in programma mercoledì 30 ottobre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
IL MATCH
L’Atalanta BC punta alla quarta vittoria consecutiva in Serie A mercoledì, quando ospiterà i rivali locali del Monza a Bergamo. La Dea ha rifilato sei gol all’Hellas Verona nel weekend, guadagnando posizioni in classifica, mentre il Monza è riuscito a rimontare due volte per ottenere un pareggio casalingo per 2-2.
ATALANTA
L’Atalanta è in grande forma in Serie A, con tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali è arrivata con una goleada contro il Verona. Marten de Roon ha aperto le marcature, seguito da Charles De Ketelaere, mentre Mateo Retegui e Ademola Lookman hanno segnato due gol ciascuno. La squadra di Gasperini ha il miglior attacco della Serie A (24 gol), ed è a sei punti dal Napoli capolista. Prima di affrontare il Napoli e lo Stoccarda, l’Atalanta ospiterà il Monza, già battuto in tutti i precedenti incontri di Serie A.
MONZA
Il Monza arriva alla sfida contro l’Atalanta con una recente vittoria in campionato (3-0 contro il Verona) e un pareggio contro il Venezia (2-2), portando a tre la serie di partite senza sconfitte. Nonostante un record negativo contro l’Atalanta, la squadra di Alessandro Nesta è appena sopra la zona retrocessione e ha superato i sedicesimi di Coppa Italia. Ora, il Monza si prepara ad affrontare un calendario difficile, con gare contro Atalanta, Milan e Lazio prima della prossima pausa internazionale.
CURIOSITA’
L’Atalanta ha segnato in entrambi i tempi in cinque delle sue nove partite in questa stagione di campionato.