Lo sapevi che… Atalanta – Lecce

Lo sapevi che... Atalanta Lecce

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Atalanta e Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Scamacca, Lookman. All. Gasperini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Sansone. All. D’Aversa

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Atalanta e Lecce, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 30 dicembre alle ore 12.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Torna in campo la serie A con la sfida tra Atalanta e Lecce, gara valida per la 18^giornata di campionato. Squadre che scenderanno in campo il 30 dicembre alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo.

ATALANTA

L’Atalanta una settimana fa ha avuto la peggio nello scontro diretto con il Bologna, trafitta da un gol dello scozzese Ferguson nel finale (1-0). Un match che ha indubbiamente confermato la crescita esponenziale dei felsinei, ormai pronti per lottare per un traguardo importante come l’Europa, ma anche la discontinuità di una Dea che deve fare i conti con un nuovo stop dopo il doppio successo con Milan e Salernitana.

LECCE

Per i salentini di Roberto D’Aversa sarà la seconda trasferta di fila, un’altra proibitiva dopo quella con l’Inter nel turno prenatalizio. Il 2-0 di San Siro ha interrotto una striscia positiva molto lunga dei giallorossi, che non perdevano da inizio novembre e nella quale avevano fatto registrare 4 pareggi e una vittoria. Il Lecce, per ora, si mantiene a debita distanza dalla zona retrocessione: è a +7 sul Cagliari terzultimo.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte. In un’occasione, invece, il confronto è terminato senza vincitori né vinti.