Lo sapevi che…Atalanta-Lecce

Lo spaevi che

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Atalanta e Lecce, squadre in campo domani alle 12:30.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede di fronte Atalanta e Lecce in programma domani pomeriggio alle ore 12:30 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Atalanta e Lecce che si sfideranno domenica alle ore 12:30 in un match valido per la 23^ giornata del campionato. Si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo.

ATALANTA

L’Atalanta è reduce da una sconfitta 1-0 sul campo del Sassuolo e subito dopo da una vittoria 0-2 in trasferta contro la Lazio nelle ultime due gare disputate. Un’Atalanta che si trova attualmente al 3^ posto in classifica con 41 punti, insieme a Roma e Milan e a due lunghezze di vantaggio sulla Lazio.

LECCE

Il Lecce è reduce dal pareggio casalingo 1-1 con la Roma e non perde dalla gara interna contro la Salernitana dello scorso 27 gennaio. Salentini in questo momento al 13^ posto in classifica con 24 punti, insieme a Fiorentina e Sassuolo e a sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

CURIOSITA’

Le due squadre si sono sfidate 23 volte con 14 vittorie per l’Atalanta, 1 per il Lecce e 8 pareggi. L’unica vittoria salentina risale al campionato di Serie A ’93-’94, quando i giallorossi guidati da Rino Marchesi vinsero per 4-3 sui bergamaschi. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2011-2012.