Lo sapevi che…Atalanta – Juventus

JuventusFC

Alla vigilia della 7^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Atalanta e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Pasalic, Lookman. Allenatore: Gasperini

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Juventus, in programma domenica 1 ottobre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

ATALANTA

Scontro al vertice in piena zona Champions League. I bergamaschi volano a quota dodici punti, una lunghezza in meno rispetto ai bianconeri. La squadra è reduce da due successi consecutivi contro Cagliari e Verona. Sono tre i successi, invece, nelle ultime quattro per una squadra che sta sopperendo anche agli infortuni di Scamacca ed El Bila Tourè. In avanti ci sarà ancora Lookman come falso nueve supportato da Koppmeiners e Pasalic. Qualche problemino fisico per De Ketelaere. I due e i ballottaggi sono sugli esterni e in porta.

JUVENTUS

La pesante sconfitta per 4-2 contro il Sassuolo ha scosso la Juventus. I bianconeri hanno risposto subito presente nel turno infrasettimanale battendo il Lecce. Adesso un nuovo banco di prova e di maturità dopo la gara con la Lazio. La squadra di Allegri deve vincere un altro scontro diretto per alimentare la classifica. Nel 352 iniziale si dovrebbe ripartire da Vlahovic e Chiesa in avanti. Sulle fasce ancora Mckennie e Cambiaso con Kostic che punta ad una maglia da titolare. In difesa potrebbe rivedersi Gatti.

CURIOSITA’

Prima dell’approdo di Gasperini all’Atalanta, la Dea aveva perso dodici sfide consecutive contro la Juventus. Nelle successive quattordici i bergamaschi hanno perso solo quattro volte. L’ultima gara giocata al “Gewiss Stadium” è terminata per 0-2 in favore dei bianconeri. L’Atalanta è reduce da quattro successi consecutivi in casa mentre la Juventus, dopo Sassuolo, ha perso sei trasferte nel 2023. Da quando è tornato Allegri in panchina, la Juventus è la squadra che ha più vinto con il punteggio di 1-0 (quattordici volte).