Lo sapevi che…Atalanta-Inter

atalanta

Per la rubrica “Lo sapevi che…” oggi presentiamo la sfida di Serie A, Atalanta-Inter.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Lookman; Zapata. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. Allenatore: Simone Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Atalanta – Inter verrá trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport Calcio e Sky Sport 4K. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su DAZN, Now TV e Sky Go.

IL MATCH

Atalanta ed Inter si sfideranno domenica 13 Novembre 2022 alle ore 12:30, al Gewiss Stadium, in un match valido per la 15ª giornata di Serie A. Due formazioni che arrivano a questo match con un rendimento di risultati diverso, anche se la classifica le vede appaiate a 27 punti. L’Atalanta viene dall’inaspettata sconfitta maturata in trasferta contro il Lecce, l’Inter invece è reduce dalla sonora vittoria ottenuta a S.Siro contro il Bologna.

ATALANTA

L’Atalanta è reduce dalla sconfitta contro il Lecce per 2-1, dopo quella con il Napoli (1-2). L’ultima vittoria dei bergamaschi contro l’Inter in Serie A risale all’11 novembre 2018, da allora sette partite senza successi per la squadra di Gasperini: solo contro la Reggina la Dea ha una striscia aperta senza successi più lunga in serie A.

INTER

L’Inter è reduce dal successo per 6-1 contro il Bologna dopo la sconfitta nel derby d’Italia con la Juventus (2-0). I nerazzurri hanno perso quattro delle ultime sei trasferte di campionato, tante sconfitte esterne quante quelle registrate nelle precedenti 45 gare fuori casa.

CURIOSITA’

In questo incontro Gian Piero Gasperini diventerà il terzo allenatore a toccare la soglia delle 500 panchine in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Francesco Guidolin (545) e Luciano Spalletti (535 prima di questa giornata). Atalanta e Inter hanno pareggiato le ultime due sfide al Gewiss Stadium in Serie A e potrebbero per la prima volta nella competizione impattare tre confronti consecutivi in casa dei bergamaschi.