Lo sapevi che…Atalanta-Fiorentina

GOhapabXkAAT4EI

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la gara di recupero del 29esimo turno di Serie A fra Atalanta e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Scalvini e Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Touré. All. Gasperini

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; López; Duncan; Ikoné, Beltrán, Castrovilli; Nzola. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV: Il match di recupero della 29esima giornata di Serie A sarà disponibile su Dazn o su Zona Dazn (canale 214 di Sky).

IL MATCH: Al Gewiss Stadium di Bergamo andrà in scena domani alle 18 il match tra Atalanta e Fiorentina, tristemente rinviato per la critica situazione di salute di Joe Barone. La partita non ha ormai alcuna importanza ai fini della classifica. La Fiorentina, anche in caso di vittoria, sarebbe ancorata all’ottavo posto. L’Atalanta, con i tre punti, potrebbe scavalcare la Juventus arrivando in terza posizione, ma senza cambiare i verdetti finali della stagione di Serie A. Gli orobici e i bianconeri, infatti, sono già qualificati alla prossima Champions League e un eventuale sorpasso gioverebbe a nerazzurri solo dal punto di vista economico, guadagnando dalla Lega un premio maggiore della Juventus, in virtù della posizione in classifica migliore.

ATALANTA: I nerazzurri arrivano alla sfida galvanizzati dalla vittoria dell’Europa League contro il più quotato Bayer Leverkusen. La finale è stata decisa da una prestazione monstre di Lookman. Gasperini non avrà a disposizione De Roon, out per una lesione al bicipite femorale accusata in Coppa Italia. In dubbio Kolasinac a causa di fastidi al ginocchio.

FIORENTINA: Umore opposto in casa Viola. Reduci da una pesante sconfitta in finale di Conference League contro l’Olympiakos, i ragazzi di Italiano vorranno quantomeno dare una piccola gioia ai tifosi, chiudendo la stagione con una vittoria. tra le fila dei toscani out Sottil per infortunio. Assente anche Mandragora per squalifica.

CURIOSITÀ: Seconda annata in doppia cifra per Ademola Lookman. Il nigeriano ha segnato più di 10 gol in stagione nella sua carriera solo con l’Atalanta. Bonaventura è il giocatore più prolifico della Fiorentina in campionato con 8 gol segnati.