Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Atalanta e Cagliari, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Atalanta e Cagliari, valevole per la venticinquesima giornata di Serie A, è in programma sabato 15 febbraio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Archiviati gli appuntamenti internazionali della settimana, nel weekend il campionato di Serie A si riprende la scena con la venticinquesima giornata stagionale. Nel pomeriggio di sabato, l’Atalanta vuole immediatamente riscattare la sconfitta beffa rimediata a Brugge nella sfida contro il Cagliari, a caccia di punti preziosi per la salvezza. Al Gewiss Stadium si affronteranno terza e tredicesima forza del torneo, separate da ventisei lunghezze in classifica.
ATALANTA
Pochi giorni fa, l’Atalanta è incappata in una battuta d’arresto arrivata a causa di un rigore piuttosto regalato al Brugge a tempo quasi scaduto. Tanta rabbia, dunque, per la formazione allenata da Gasperini che però dovrà trasformarsi in adrenalina per riprendere al meglio la propria marcia dopo il sonoro 0-5 in casa del Verona. Nell’undici di partenza, Samardzic si schiererà alle spalle del tandem offensivo composto da De Ketelaere e Retegui.
CAGLIARI
Dopo due sconfitte consecutive contro Torino e Lazio, il Cagliari ha trovato tre punti importanti in chiave salvezza, superando di misura il Parma. La compagine guidata da Davide Nicola ora conta quattro lunghezze sulla zona retrocessione, ma la strada verso la permanenza in massima serie è ancora lunga e serve ottenere risultato ovunque. Nello schieramento iniziale, Piccoli fungerà da unico riferimento avanzato, sostenuto da Zortea, Viola e Felici.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso tre volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in due occasioni.
Tre curiosità su #AtalantaCagliari! 🔢
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) February 14, 2025
Atalanta v Cagliari: the brainteaser ⚠️#GoAtalantaGo ⚫️🔵