Lo sapevi che…Atalanta – Bologna

Atalanta B.C.

Alla vigilia della 29^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche sul match tra Atalanta e Bologna.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-3): Musso; Palomino, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic, Højlund, Zapata. All. Gasperini

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Moro, Schouten; Aebischer, Ferguson, Barrow; Sansone. All. Motta

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atalanta e Bologna, in programma sabato 8 aprile alle 16:30, sarà trasmesso da Sky Sport e DAZN.

ATALANTA

Due soli punti dalla zona Champions League. Mister Gasperini vuole tornare in Europa dopo un anno lontano da certi riflettori. L’Atalanta fa paura a tutte le avversarie e, nel turno pasquale, potrebbe raccogliere altri punti preziosi sfruttando il fattore casa. Non sarà facile affrontare il Bologna considerando anche le assenze di Koopmeiners, Toloi e Hateboer, ma le potenzialità offensive sono davvero importanti. Si punta sulla coppia Zapata – Hojlund con Pasalic a supporto. Per il resto squadra titolare con Scalvini nel trio difensivo insieme a Palomino e Djimsiti.

BOLOGNA

Al pari dell’Atalanta anche il Bologna avrà delle assenze importanti. Da diverse settimane gli emiliani non hanno a disposizione il calciatore più importante per infortunio. Ancora una volta Marko Aranutovic non ci sarà e con lui anche Cambiaso sugli esterni. Sarà confermato il 4231 con uno scatenato Barrow a guidare la fase offensiva con Ferguson, Sansone e Aebischer. Occhi puntati su Posh, difensore goaleador vera rivelazione della stagione. Tre risultati utili consecutivi, frutto di due pareggi e un successo.

CURIOSITA’

Un miglioramento deciso nella fase difensiva. Nelle ultime quattro vittorie casalinghe, l’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata nei secondi tempi. Un fattore contro il Bologna, è sempre stato Marten De Roon che ha deciso le ultime due sfide contro gli emiliani ed ha trovato la prima rete stagionale proprio nella scorsa giornata. Allo stesso tempo, in gran forma c’è Musa Barrow che con una rete e due assist è stato determinante nel successo della squadra di Thiago Motta nell’ultima giornata.