Lo sapevi che…Aston Villa-Manchester City

risultati terza giornata champions league

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per il recupero della quindicesima giornata di Premier League: Aston Villa-Manchester City.

PROBABILI FORMAZIONI
ASTON VILLA
: Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Digne; Bailey, Kamara, Luiz, McGinn; Diaby, Watkins

MANCHESTER CITY: Ederson; Walker, Dias, Ake; Akanji, Kovacic; Foden, Alvarez, Bernardo, Doku; Haaland

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole quale recuper della decima giornata di Ligue 1, fra il Marsiglia e il Lione, in programma mercoledì 6 dicembre alle 21, sarà trasmesso su Sky Sport (canale 251) e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

IL MATCH. Il terreno di gioco del Villa Park sarà il teatro della sfida tra Aston Villa e Manchester City, le quali si affronteranno domani alle 21:15 in occasione della quindicesima giornata di Premier League. I Villans attualmente sono un punto sotto Haaland e compagni e proveranno a sfruttare il supporto del proprio pubblico per cercare di ottenere questi tre punti che possono essere determinanti per la corsa Champions.

ASTON VILLA. L’Aston Villa è reduce da un’importante striscia di risultati utili in tutte le competizioni si è interrotta lo scorso fine settimana, quando l’Aston Villa ha rimontato due volte per salvare un pareggio per 2-2 con il Bournemouth al Vitality Stadium. Contro il Manchester City la formazione di casa si affida alla coppia d’attacco Diaby, Watkins. In porta Martinez, mentre la linea difensiva a quattro è composta da Konsa, Carlos, Torres, Digne.

MANCHESTER CITY. Il Manchester City è reduce dall’emozionante pareggio per 3-3 in casa contro gli Spurs lo scorso fine settimana. Un pari che ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Pep Guardiola che ora cercano di rialzarsi e puntare alla vittoria contro l’Aston Villa. Contro i padroni di casa i Citizens schierano Haaland unica punta, dietro id lui Foden, Alvarez, Bernardo, Doku. In porta confermatissimo Ederson, mentre in difesa recupera Dias che partirà dal primo minuto.

CURIOSITÀ. Nella passata stagione, i Cityzens vinsero all’Etihad per 3-1, mentre vennero bloccati sull’1-1 al Villa Park. Per trovare un successo dei Villans, bisogna tornare indietro di ben 12 anni (1-0 del 22 gennaio 2011).