Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la quindicesima giornata di Premier League, fra l’Aston Villa e il Manchester City.
PROBABILI FORMAZIONI
ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Digne; Cash, Kamara, Luiz, McGinn; Watkins, Diaby. All. Emery.
MANCHESTER CITY (3-4-2-1): Ederson; Walker, Dias, Ake; Foden, Stones, Lewis, Doku; Alvarez, Bernardo Silva; Haaland. All. Guardiola.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la quindicesima giornata in Premier League, fra l’Aton Villa e il Manchester City, in programma mercoledì 6 dicembre alle 21.15, sarà trasmesso su Sky Sport Uno e, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
IL MATCH. Mercoledì 6 dicembre (calcio d’inizio alle 21.15, si gioca al «Villa Park» di Birmingham) è in programma la gara valevole per la quindicesima giornata in Premier League. Match d’altissima quota fra Aston Villa, quarto in classifica e City, terzo, con i padroni di casa che sognano il sorpasso in quanto dietro di citizen di appena un punto.
ASTON VILLA. Un gol al 90′ di Watkins ha evitato una sconfitta che sarebbe stata, per certi versi, clamorosa in casa del Bournemouth, formazione che sta lotando per evitare la retrocessione, Zaiolo e compagni, comunque, sono pronti per effettuare il sorpasso nei confronti del City distanti appena una lunghezza, Una occasione ghiotta, davanti al pubblico amico per l’Aston Villa che vuole regalarsi una serata da sogno.
MANCHESTER CITY. Non è un periodo positivo per il City che, in campionato non vince da ben tre turni, roba piuttosto rara per la formazione allenata da Pep Guardiola. Otto gol fatti e otto subiti in queste tre partite, rispettivamente contro Chelsea, Liverpool e Tottenham. Contro gli Spurs, il City è stato raggiunto al 90′ di Kulusevski. Per la gara di Villa Park, mister Giardiola dovrà fare a meno di Rodri, ma ai londinesi non mancano di certo le soluzioni alternative.
CURIOSITÀ. Per risalire all’ultimo successo dell’Aston Villa nei confronti del Manchester City bisogna risalire al 28 settembre 2013, quando a Villa Park la formazione di casa s’impose con il punteggio di 3 a 2.