Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Aston Villa e Juventus, valevole per la quinta giornata di Champions League.
PROBABILI FORMAZIONI
Aston Villa: Martinez; Cash, Carlos, Torres, Digne; Barkley, Tielemans; Bailey, Rogers, McGinn; Watkins
Juventus: Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che mette di fronte Aston Villa e Juventus, valevole per la quinta giornata di Champions League, sarà visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW e Sky Go.
IL MATCH
L’Aston Villa, esordiente in Champions League, cerca una terza vittoria consecutiva in casa contro la Juventus. Dopo un inizio positivo con due vittorie al Villa Park, una sconfitta contro i bianconeri permetterebbe alla Juve di superarli in classifica.
ASTON VILLA
L’Aston Villa ha iniziato la sua prima campagna in Champions League con tre vittorie consecutive, ma ha recentemente subito una sconfitta e sta vivendo un periodo difficile anche in Premier League, con solo cinque vittorie in 12 partite. Nonostante ciò, la squadra ha un buon record casalingo in Europa. Il tecnico Unai Emery, con esperienza in Champions, ha battuto la Juventus in passato e ora guida il Villa nel loro primo incontro con i bianconeri dal 1983.
JUVENTUS
La Juventus, dopo aver vinto due volte la Champions League, ha avuto difficoltà nelle trasferte in Inghilterra, con solo tre vittorie nelle ultime 15 visite. In Champions League, la squadra ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette trasferte, superando 3-2 il Lipsia, nonostante giocasse in 10 uomini. Dopo un buon inizio con vittorie su PSV Eindhoven e Lispia, la squadra ha abbassato il ritmo. Nonostante queste difficoltà, la Juventus è ancora l’unica imbattuta in Serie A dopo 13 partite, con la miglior difesa del campionato (solo 7 gol subiti e 9 clean sheet). La squadra è nel mezzo di una corsa al titolo molto competitiva, con sei squadre separate da soli 4 punti. L’obiettivo dei bianconeri è riconquistare lo Scudetto dopo alcuni anni difficili, ma dovrà anche mantenere la concentrazione per avanzare in Champions League.
CURIOSITA’
Nessuna delle ultime cinque partite dell’Aston Villa contro avversarie italiane ha visto entrambe le squadre riuscire a segnare.