Lo sapevi che… Arsenal – Zurigo

Lo sapevi che: arsenal zurigo

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Arsenal e Zurigo.

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-3-1-2): Ramsdale; Tomiyasu, Holding, Saliba, Tierny; Odegaard, Sambi Lokongam Xhaka; Fabio Vieira; Martinelli, Nketiah. All. Arteta.

Zurigo (4-3-3): Brecher; Baranijasevic, Kaberi, Katic, Aliti; Conde, Selnaes, Guerrero; Okita, Dzemaili, Tosin. All. Henriksen

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Arsenal e Zurigo, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport al canale 251, all’interno della trasmissione Diretta Gol Europa League, disponibile anche sul portale NOW. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma a pagamento DAZN.

IL MATCH

La fase a gironi della UEFA Europa League sta per giungere a termine, con la sesta giornata che si svolgerà nella serata di domani. Nel Gruppo A si conoscono già i nome delle due squadre che passeranno il turno, tra cui l’Arsenal, che però dovrà battere lo Zurigo per assicurarsi il primo posto. Gli svizzeri, invece, possono ancora sperare di scendere in Conference League, ma una vittoria potrebbe non bastare.

ARSENAL

Prima dell’ultimo turno, andato in scena la scorsa settimana, l’Arsenal si trovava al comando della classifica a punteggio pieno, dopo aver inanellato quattro vittorie di fila. Poi, la formazione allenata da Mikel Arteta è incappata in una battuta d’arresto inflitta dallo Zurigo e ora si ritrova a dover raccogliere l’intera posta per essere certa della prima posizione, che garantisce l’approdo diretto agli ottavi. Nello schieramento iniziale, il tecnico spagnolo punterà sul tandem offensivo Nketiah-Martinelli, supportato dal trequartista Fabio Vieira.

ZURIGO

Sul fronte opposto, lo Zurigo ha compiuto il percorso inverso rispetto agli avversari di giornata, avendo perso le prime quattro partite prima di affermarsi in quella più recente. A causa di un rendimento scadente, la compagine guidata da Henriksen ha pregiudicato la propria qualificazione alla fase a eliminazione diretta, ma è ancora in corsa per continuare il proprio cammino internazionale con il declassamento in Conference. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente d’attacco composto da Okita, Dzemaili e Tosin.

CURIOSITA’

L’unico incrocio ufficiale attestato tra questi due club risale a qualche settimana fa, quando nel primo round di questa sfida l’Arsenal si impose per 2 a 1.