Lo sapevi che… Arsenal-Milan

Amichevoli: Arsenal-Milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’amichevole internazionale Arsenal-Milan.
PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-2-3-1): Hein; Cedric, Gabriel, Holding, Tierney; Lokonga; Helneny, Odegaard, Nelson; Nketiah. All. Arteta.
MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Kalulu, Gebbia, Tomori, Pobega; Tonali, Vranckx; Saelemaekers, Adli, Rebic; Origi. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV. L’amichevole internazionale fra l’Arsenal e il Milan, in programma martedì 13 dicembre alle 15 sarà visibile sia sulla piattaforma Dazn e sia sui canali Sky (Sky Sport Uno, 201 del satellite e Sky Sport Football, 203 del satellite).

IL MATCH. In attesa di ricominciare con i rispettivi campionati nazionali, Arsenal e Milan si affronteranno martedì 13 dicembre alle 15 ora italiane presso l’«Al Maktoum Stadium» di Dubai, dove le due squadre stanno concludendo questa fase di ritiro invernale. I Gunners torneranno in campo, nel boxing day, il 26 dicembre per affrontare il West Ham, mentre il Milan avrà qualche giorno in più di riposo, dovendo tornare a giocare il 4 gennaio nel lunch match contro la Salernitana.

ARSENAL. L’Arsenal sta rigenerandosi dopo una favolosa prima parte di stagione. Capolista in Premier League con cinque punti di vantaggio sul Manchester City, i Gunners hanno già affrontato, in amichevole, prima il Wotford (perdendo per 4 a 2) e poi il Lione (vincendo 3 a 0 grazie ai gol di Magalhaes, Nketiah e Vieira). Adesso, il test con i rossoneri che evoca incontri di respiro internazionale.

MILAN. Sarà un Milan con parecchie novità quello che affronterà, martedì pomeriggio, l’Arsenal in un’amichevole, comunque, molto interessante e tutta da seguire. In porta ci sarà ancora Tătărușanu, in quanto Mike Maignan sta proseguendo il suo lavoro personalizzato in vista della ripresa della stagione, in difesa spazio anche a Matteo Gebbia e Tommaso Pobega, qust’ultimo nell’inedita posizione di vice Hernandez. In mezzo al campo, chiavi a Tonali, sulla trequarti ci sarà Rebic, in avanti Origi. In attesa che rientrino i calciatori che hanno preso parte al Mondiali, mister Pioli affila le armi per la seconda parte del campionato che ripartirà a gennaio.

CURIOSITÀ. I recenti confronti fra Arsenal e Milan hanno visto sempre i Gunner vincenti. Gli ultimi tre confronti fra Europa League e Champions hanno visto gli inglesi sempre vincenti con un bottino complessivo di 8 reti messe a segno e 1 sola subita. Per risalire ad una vittoria del Milan bisogna risalire al 15 febbraio del 2012, quando i rossoneri trionfarono per 4 a 0 nella gara valevole per gli ottavi di finale di Champions League.