Lo sapevi che… Arsenal – Lione

lo sapevi che... arsenal - lione

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League Women tra Arsenal e Lione.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Arsenal e Lione, valevole per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League Women, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà visibile su territorio italiana, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social delle due squadre o sui portali web specializzati.

IL MATCH

A distanza di una sola settimana dal turno precedente, i riflettori tornano a essere puntati sulla Champions League Women, che domani accoglierà la quinta giornata della fase a gironi. Tra le gare in programma spicca l’interessante sfida tra Arsenal e Lione, protagoniste nel Gruppo C assieme a Juventus e Zurigo. Al momento le due squadre occupano rispettivamente la prima e la seconda posizione in classifica e sono separate da tre lunghezze.

ARSENAL

Attualmente, l’Arsenal è l’unica squadre del proprio girone ad aver mantenuto l’imbattibilità. Infatti, le Gunners, dopo le nette vittorie ottenute ai danni di Zurigo e degli avversari di giornata, hanno raccolto quattro punti (un successo e un pari) contro la Juventus. Inoltre, la formazione londinese vanta l’attacco più prolifico (10 reti messe a segno) e la difesa meno battuta, con soli 3 goal subiti.

LIONE

Sul fronte opposto, il Lione aveva cominciato con il piede in fallo questo torneo, cadendo tra le mura amiche contro le inglese, capaci di rifilare un netto 5 a 1. La compagine francese, però, ha infilato una striscia positiva di tre risultati utili. Dopo il pareggio contro le bianconere, infatti, hanno liquidato lo Zurigo nel doppio confronto, in cui hanno anche mantenuto la propria porta inviolata.

CURIOSITA’

Sono tre i precedenti tra i due club, tutti quanti in questa competizione. Il bilancio pende leggermente a favore delle ospiti, che hanno avuto la meglio in due occasioni. Una volte, invece, si sono imposte le padrone di casa.