Lo sapevi che…Arsenal – Bayern Monaco

Arsenal

Alla vigilia dell’andata dei quarti di finale di Champions League, curiosità e statistiche del match tra Arsenal e Bayern Monaco.

PROBABILI FORMAZIONI

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Kiwior; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. Allenatore: Arteta.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Kim, Upamecano, Davies; Laimer, Goretzka; Musiala, Gnabry, Coman; Kane. Allenatore: Tuchel.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Arsenal e Bayern Monaco, in programma martedì 9 aprile alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

ARSENAL

Il sogno del titolo di Premier League è alla porta. Rush finale fondamentale per i gunners che sfideranno, a distanza, sia il Liverpool che il Manchester City. Allo stesso tempo, però, c’è anche la ghiotta occasione di tornare in semifinale di Champions League dopo tanti anni. Mister Arteta ha costruito un gruppo giovane ma molto talentuoso. Per questo motivo il finale di stagione può essere unico e speciale. Nel 433 iniziale Havertz sarà il riferimento offensivo supportato da Saka e Martinelli. A centrocampo potrebbe esserci una maglia da titolare pr Jorginho con i muscoli di Rice e la qualità di Odegaard. In difesa una vecchia conoscenza del calcio italiano come Kiwior.

BAYERN MONACO

Sul fronte bavarese, la Champions League è l’obiettivo principale. Davvero enorme il gap accumulato in Bundesliga contro la capolista Bayer Leverkusen. La squadra di mister Xabi Alonso ha monopolizzato il torneo e, per questo motivo, spinge Tuchel a giocarsi tutte le sue carte in Champions League. Il Bayern non abbandonerà il 4231 con Kane supportato dal trio Musiala, Gnabry e Coman. In difesa Kim punta ad una maglia da titolare con Upamecano al suo fianco. Kimmicch potrebbe tornare al ruolo di inizio carriera, il terzino destro nella difesa a quattro.

CURIOSITA’

I primi novanta minuti di una doppia sfida davvero stellare. Primo atto all’Emirates Stadium con i padroni di casa dell’Arsenal che ospitano il Bayern Monaco. Entrambi hanno in comune il percorso avuto agli ottavi di finale. I gunners sono caduti per 1-0 in casa del Porto mentre i bavaresi hanno provato il sapore della sconfitta all’Olimpico contro la Lazio. Entrambe, però, hanno ribaltato tutto tra le mura amiche. La squadra di mister Arteta si è accontentata di un 2-0 contro i portoghesi. Sul fronte dei ragazzi di Tuchel, nettissimo 3-0 sui biancocelesti. Sul piano numerico, il Bayern ha il capocannoniere della competizione. Harry Kane ha siglato sei reti a pari merito con Haaland, Mbappè e Griezmann. Il miglior marcatore dell’Arsenal è Gabriel Jesus con quattro goal seguito da Saka e Trossard a tre.