Lo sapevi che… Arminia Bielefeld-Bayer Leverkusen

Lo sapevi che Arminia Bielefeld Bayer Leverkusen

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen, valevole per la semifinale della DFB Pokal.

PROBABILI FORMAZIONI

Arminia Bielefeld (4-3-3): Kersken; Lannert, Schneider, Grosser, Oppie; Schreck, Russo, Corboz; Grodowski, Kania, Worl. Allenatore: Kniat.

Bayer Leverkusen (3-4-3): Kovar; Mukiele, Tah, Hincapie; Frimpong, Xhaka, Andrich, Grimaldo; Palacios, Schick, Adli. Allenatore: Alonso.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede contrapposte Arminia Bielefeld e Bayer Leverkusen, valevole per la semifinale della DFB Pokal, è in programma martedì 1° aprile alle 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma NOW, oltre che tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

A pochi giorni dalla chiusura della giornata di campionato, si accendono i riflettori sulle semifinali della DFB Pokal, la principale coppa nazionale tedesca. Nella prima delle due il Bayer Leverkusen scenderà in campo in casa della sorpresa Arminia Bielefeld in quella che alla vigilia appare con una gara dall’esito scontato. Tuttavia, la posta in palio è alta, visto che chi avrà la meglio affronterà in finale una tra Stoccarda e Lipsia.

ARMINIA BIELEFELD

Il cammino nella competizione è iniziato ai trentaduesimi di finale per l’Arminia Bielefeld, dove ha superato per 2 a 0 l’Hannover. In seguito, la formazione guidata da Kniat ha trafitto con lo stesso risultato l’Union Berlino, prima di imporsi su Friburgo e Werder Brema. Successi che le hanno permesso di arrivare fino al penultimo round del torneo. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Grodwski, Kania e Worl.

BAYER LEVERKUSEN

Sul fronte opposto, il Bayer Leverkusen ha cominciato la propria avventura nella manifestazione con il successo di misura sullo Jena, che l’aveva messo in forte difficoltà. Poi, la compagine allenata da Xabi Alonso ha travolto l’Elvesberg, prima di passare in casa del Bayern Monaco. Infine, ha estromesso il Colonia per approdare a questo turno. Nello schieramento iniziale, Palacios e Adli agiranno ai lati di Schick nel trio d’attacco.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti, che hanno avuto la meglio quattro volte. I padroni di casa, invece, si sono imposti in una sola occasione.