Lo sapevi che…Argentina – Messico

Seleccion Argentina

PROBABILI FORMAZIONI

Argentina (4-2-3-1): E. Martinez; Molina, L. Martinez, Otamendi, Acuña; De Paul, Fernandez; Di Maria, Messi, Mac Allister; Lautaro. Allenatore: Lionel Scaloni

Messico (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Moreno, Gallardo; Herrera, E. Alvarez, Chavez; Vega, Martin, Lozano. Allenatore: Gerardo Martino

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Argentina e Messico, in programma sabato 26 novembre alle 20, sarà trasmesso dai canali Rai.

ARGENTINA

Dentro o fuori. L’Argentina si trova già spalle al muro dopo appena novanta minuti. Non potrebbe essere altrimenti per la squadra di mister Scaloni dopo l’inattesa e pesante sconfitta per 2-1 contro l’Arabia Saudita. Tutto questo cambia le dinamiche e il panorama nel girone C. L’Argentina è attesa da due big match contro Messico e Polonia. Contro la selezione di Gerardo Martino non potrà esserci risultato diverso dalla vittoria. L’Argentina deve dimostrare mentalità e solidità: in questo senso non mancheranno dei cambi di formazione. Enzo Fernandez potrebbe trovare spazio a centrocampo per dare muscoli al posto del Papu Gomez. la sorpresa potrebbe essere MacAllister a supporto di Lautaro Martinez insieme a Di Maria e Messi. La pulce dovrà trascinare la sua squadra.

MESSICO

Il Messico conosce bene l’Argentina e più volte ha fatto male all’albiceleste. Nel 433 di Gerardo Martino c’è tanta qualità che potrà fare male alla difesa argentina non certamente impenetrabile. Confermata la difesa a quattro davanti ad Ochoa, già decisivo su Lewandowski dagli undici metri. A centrocampo la qualità di Herrera servirà per il trio offensivo con Martin al centro supportato da Vega e Lozano. Sarà una gara vera dove anche nervosismo e grinta saranno fondamentali più della fase tecnica.

CURIOSITA’

Il Messico dovrà cambiare l’andamento delle ultime sue gare al mondiale. Il dato negativo riguarda l’aver subito almeno un goal nelle ultime nove uscite. In particolare non trova la vittoria da tre partite ai mondiali: un pareggio e due sconfitte. Messi insegue Cristiano Ronaldo nei record: per l’argentino è il quarto goal in quattro mondiali consecutivi mentre il portoghese è arrivato a cinque. Dal 2009 un goal di Messi non coincideva con la sconfitta dell’Argentina stessa.