Lo sapevi che…Argentina-Arabia Saudita

Qualificazioni mondiali

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida dei Mondiali, in Qatar, Argentina-Arabia Saudita
PROBABILI FORMAZIONI
Argentina (4-3-3):Martinez; Acuna, Otamendi, Lis. Martinez, Molina; Paredes, de Paul, Mac Allister; Di Maria, Messi, Lautaro. All.: Scaloni

Arabia Saudita (4-4-1-1):Al Owais; Abdulamid, Al Amri, Al Boleahi, Al Shahrani; Al Buraikan, Kanno Al Malki, Al Dawsari; Al Faraj, Al Shehri. All.: Renard

DOVE VEDERLA IN TV. Tutte le partite dei Mondiali Qatar 2022 verranno trasmesse in diretta ed in esclusiva sulle reti Rai. La gara tra l’Argentina e l’Arabia Saudita, in programma martedì 22 novembre alle 11, andrà in onda su Rai 2 HD e sulla piattaforma in streaming di RAI Play.

IL MATCH. Nel gruppo C la favorita è l’Argentina, che domani mercoledì 22 novembre affronterà l’Arabia Saudita alle 11 ora italiane. Una sfida delicata per la nazionale albiceleste non tanto per l’avversario, ma bensì per l’approccio alla gara che vale l’esordio al mondiale, un mondiale che Leo Messi e compagni vogliono vincere.

ARGENTINA L’Argentina vuole vincere il Mondiale e questo è chiaro. Iniziare bene è sicuramente tra le cose primarie per la nazionale argentina e contro l’Arabia Saudita potrebbe essere abbastanza agevole come obiettivo da raggiungere. Messi e compagni arrivano a questo mondiale con qualche problema di formazione, ma all’esordio dovrebbe essere schierata la formazione tipo.

ARABIA SAUDITA. L’Arabia Saudita si è preparato da tempo all’appuntamento mondiale con un grande obiettivo da raggiungere, evitare l’ultimo posto. Il sogno sarebbe quello di fare come ad Usa ’94, quando i calciatori sauditi riuscirono a raggiungere per l’unica volta agli ottavi.

CURIOSITÀ. Leo Messi giocherà il suo 5° mondiale, l’Arabia Saudita il suo terzo. L’Argentina non perde da 35 partite, l’ultimo mondiale vinto dalla nazionale albiceleste risale a 36 anni fa. Sarà il quinto precedente tra le due nazionali, nei precedenti quattro due vittorie dei sudamericani e due pareggi.