Lo sapevi che… Annecy – Tolosa

lo sapevi che... annecy tolosa

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa di Francia tra Annecy e Tolosa.

PROBABILI FORMAZIONI

ANNECY (5-3-2): Escales; Camara, Temanfo, Mouanga, Jean, Bastian; Pajot, Kashi, Demoncy; Dion, Ntamack Ndimba. All. Guyot.
TOLOSA (4-2-3-1): Dupe; Desler, Rouault, Nicolaisen, Suazo; Spierings, van de Boomen; Aboukhal, Sierro, Ratao, Dallinga. All. Montanier.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Annecy e Tolosa, valevole per la semifinale di Coppa di Francia, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming nazionale, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui canali ufficiali dei due club. 

IL MATCH

Si disputerà allo stadio Parc des Sports l’incontro che vede fronteggiarsi l’Annecy, squadra che milita nel campionato di Ligue 2, e il Tolosa, protagonista nella massima serie francese e ormai vicino al raggiungimento della salvezza. Le due formazioni si contenderanno l’accesso all’atto conclusivo della Coppa di Francia, in una semifinale inedita e insolita preannuncia grandi emozioni. Per entrambe, infatti, è un’occasione più unica che rara per centrare un traguardo storico.

ANNECY

L’Annecy è la vera rivelazione di questa edizione della competizione. La compagine allenata da Laurent Guyot è arrivata a questo importante appuntamento dopo aver sconfitto a sorpresa, al termine della lotteria dei calci di rigore, il Marsiglia nel turno precedente. Ancora prima, i biancorossi avevano superato gli ostacoli Paris Fc, Belfort, Villerupt Thil e Lyon-La Duchere.
In campionato, però, è arrivato un solo punto nelle ultime quattro uscite e adesso si ritrovano sopra la zona retrocessione solamente di due lunghezze. Nell’undici di partenza, Dion e Ntamack Ndimba formeranno il tandem offensivo.

TOLOSA

Il Tolosa parte con i favori del pronostico in questa sfida visto il divario tecnico, ma non deve abbassare la guardia perché gli avversari di giornata sono stati capaci di estromettere dai giochi la corazzata OM. Il cammino percorso fino a questo momento ha visto la truppa guidata da Montainer imporsi su Lannion e Ajaccio, prima di eliminare Reims e Rodez. In queste gare ha realizzato in totale 18 reti, subendone soltanto 3. Nello schieramento iniziale, Dallinga fungerà da unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti dal trio composto da Aboukhal, Sierro e Ratao.

CURIOSITA’

La sfida che andrà in scena domani rappresenta un inedito assoluto del calcio francese. Infatti, nella loro storia questi due club non si sono mai incrociati in competizioni ufficiali. Inoltre, dall’inizio del nuovo millennio sarà la decima semifinale di questa kermesse che metterà di fronte una squadra di Ligue 1 e una della seconda serie della piramide calcistica d’Oltralpe.