Lo sapevi che Algeria-Niger

mahrez algeria

PROBABILI FORMAZIONI

ALGERIA (4-2-3-1): M’Bolhi; Atal, Mandi, Bedrane, Bensebaini; Bennacer, Zerrouki; Mahrez, Feghouli, Benrahma; Slimani. All. Belmadi.

NIGER (4-3-3): Daouda; Lybohy, Adamou Garba, Oumarou, Salamoun; Badamassi, Mohamed, Adamou; Magid, Sosah, Adebayor. All. Cavalli.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Algeria e Niger non verrà trasmessa da nessuna emittente italiana.

IL MATCH

Algeria e Niger si affronteranno alle 22 di domani, giovedì 23 marzo, al Nelson Mandela Stadium di Baraki ad Algeri. Le partita si terrà per la 3ª giornata di qualificazione alla African Nations Cup. Le due squadre si trovano infatti nel girone F insieme a Tanzania e Uganda e potrebbero accedere entrambe alla competizione finale.

ALGERIA

L’Algeria ha vinto le prime due partite contro Tanzania e Uganda, ritrovandosi al 1° posto a punteggio pieno con 4 reti segnate e 0 gol subiti. Domani il ct Belmadi manderà in campo la squadra con Slimani alla guida dell’attacco, supportato in trequarti da Feghouli, Benrahma e Mahrez. In mediana ci sarà anche il rossonero Bennacer insieme al 24enne Ramiz Zerrouki del Twente. In difesa Bensebaini e Atal faranno da terzini ai lati di Mandi e Bedrane. Tra i pali ci sarà invece l’esperto Rais M’Bolhi, titolarissimo nonostante i suoi 36 anni.

NIGER

La nazionale del Niger ha racimolato 2 punti, pareggiando entrambe le gare giocate fin qui. Risultati che li hanno portati provvisoriamente al 2° posto nel girone, comunque valido per centrare la qualificazione. Nessuno dei convocati di Cavalli gioca in Europa, si tratta di una rosa abbastanza giovane con soli tre giocatori oltre i 30 anni. Il calciatore più interessante della rosa è Ousseini Badamassi, centrocampista 25enne con una carriera divisa tra diversi campionati africani con già 5 presenze con la nazionale maggiore.

CURIOSITA’

Storicamente l’Algeria è la squadra più dura che il Niger abbia mai affrontato. Su 8 scontri diretti giocati ben 7 sono stati vinti dagli algerini che vantano anche la differenza reti migliore contro il Niger, contro cui hanno segnato ben 29 gol subendone solamente 2. Il miglior marcatore nella storia di questo scontro diretto è Riyad Mahrez, autore di ben 3 reti.