Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Liga Spagnola tra Alaves e Real Madrid.
PROBABILI FORMAZIONI
ALAVES (4-4-2): Sivera; Abqar, Marin, Duarte; Gorosabel, Guevara, Blanco, Lopez; Sola, Omorodion, Rioja.
REAL MADRID (4-3-3): Kepa; Vazquez, Rudiger, Nacho, Garcia; Valverde, Kroos, Modric; Bellingham; Diaz, Rodrygo.
DOVE VEDERLA IN TV
Alaves-Real Madrid, valida per la diciottesima giornata della Liga spagnola, ed è in programma giovedì alle 21:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN.
IL MATCH
Torna in campo la Liga Spagnola con la sfida tra Alaves e Real Madrid, match valido per la 18ima giornata di campionato. Le due squadre scenderanno in campo giovedì 21 dicembre alle 21:30.
ALAVES
L’Alaves è reduce dalla sconfitta maturata contro il Girona nell’ultima giornata di campionato, nelle ultime cinque partite disputate per la squadra di casa sono arrivate due vittorie, due sconfitte e un solo pareggio quello arrivato contro il Maiorca. Contro il Real Madrid tridente d’attacco Sola, Omorodion, Rioja, in porta confermato Sivera.
REAL MADRID
Il Real Madrid arriva da quattro vittorie e un pareggio collezionate nelle ultime cinque partite disputate dai blancos. Nell’ultima giornata per la formazione allenata da Ancelotti è arrivata la vittoria contro il Villareal. I madrileni schierano Diaz e Rodrygo come duo d’attacco, a centrocampo Valverde, Kroos, Modric; Bellingham, in porta Kepa.
CURIOSITA’
Il risultato più frequente tra Alavés e Real Madrid è 0-3. Cinque partite sono terminate con questo risultato. Durante gli ultimi 24 incontri, l’Alavés ha vinto 3 gare, pareggiando 2, mentre il Real Madrid ha vinto 19 volte. La differenza reti è 66-18 in favore di Real Madrid.