Lo sapevi che… Al Hilal-Pachuca?

Qualificazioni euro2024: Turchia qualificata

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Al-Hilal e il Pachuca, in programma venerdì 27 giugno alle 3 (ora italiana), valevole per la terza e ultima giornata del gruppo F del Mondiale per Club.

PROBABILI FORMAZIONI
AL HILAL (4-3-3):
Bounou; Cancelo, Tambakti, Koulibaly, Lodi; Milinkovic Savic, Ruben Neves, Nasser Al Dawsari; Malcom, Marcos Leonardo, Salem Al Dawsari. All. S. Inzaghi.
PACHUCA (4-3-3): Carlos Moreno; Luis Rodriguez, Bauermann, Federico Pereira, Bryan Gonzalez; Elias Montiel, Pedraza, Palavecino; Bautista, Rondon, Kenedy. All. Lozano.

DOVE VEDERLA IN TV.  La partita fra l’Al Hilal e il Pachuca, in programma venerdì 27 giugno alle 03 (ora italiana), sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Terza e ultima giornata nel gruppo H del Mondiale per Club. Venerdì 27 giugno (fischio d’inizio alle 3 ora italiana) si affronteranno, al «Geodis Park» di Nashville, l’Al-Hilal e il Pachuca, in una gara, di fatto, importante solo per la squadra allenata da Simone Inzaghi, in quanto il Pachuca, ultimo a 0 punti, è già eliminato. L’Al-Hilal, invece, nutre ancora ambizioni di qualificazione, avendo conquistato 2 punti (frutto di due pareggi) a fronte dei 4 punti con i quali guidano la graduatoria Real Madrid e Salisburgo che si scontreranno in quest’ultimo turno. Se Real e Salisburgo dovessero pareggiare dal punteggio di 2 a 2 in su, anche una larga vittoria non sarebbe fruttuosa ai fini della qualificazione per l’Al-Hilal.

AL-HILAL. I sauditi hanno ancora chance di qualificazione ma non sono padroni del proprio destino. Anche una vittoria con tanti gol di scarto potrebbe risultare vana se Real Madrid-Salisburgo finirà in parità con un punteggio dal 2 a 2 in su. Ma in caso diverso, l’Al-Hilal, centrando il successo, avrebbe accesso agli ottavi di finale. Il rischio concreto, per i ragazzi di mister Simone Inzaghi, è quello di rimanere fuori dalla fase a eliminazione diretta da imbattuti.

PACHUCA. Il Pachuca, invece, occupa l’ultima posizione in classifica con 0 punti ed è fuori dai giochi qualificazione. I nordamericani, però, vogliono evitare di tornare a casa senza aver conquistato neanche un punto e, quindi, proveranno a mettere il bastone fra le ruote ai sauditi.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che Al-Hilal e Pachuca non si erano mai incontrati prima di oggi?

https://twitter.com/Alhilal_EN/status/1938120991005462900