Lo sapevi che…Al Ahly – Real Madrid

Real Madrid

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida del mondiale per club Ahly Real Madrid.

PROBABILI FORMAZIONI

AL AHLY (4-1-4-1): El Shenawy, Hany, Metwaly, Abdelmonem, Maaloul; Dieng; Kahraba, Fathi, El Solia, Mohamed; Tau. Allenatore: Koller.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Rudiger, Camavinga; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Al AhlyReal Madrid, in programma domani 8 febbraio alle 20:00 sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno; in streaming, per i soli abbonati Sky, anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.

IL MATCH

Il Mondiale per Club entra nel vivo e domani, mercoledì 8 febbraio 2023, allo Stadio Moulay Abdallah di Rabat, andrà in scena Real Madrid – Al Ahly, semifinale della Coppa del Mondo FIFA per club, calcio di inizio alle ore 20. La vincente affronterà nella finalissima la vincente nell’altra semifinale che vedrà di fronte Flamengo e Al Hilal.

AL-AHLYA

L’Al-Ahlya è al momento la squadra più vincente nella storia del calcio africano. La formazione egiziana guidata da Marcel Koller ha avuto la meglio sull’Auckland City per 3-0 nel turno preliminare, dunque sui Seattle Sounders di misura in quello successivo (1-0).

REAL MADRID

Il Real Madrid è campione d’Europa in carica grazie alla vittoria nella finale di maggio sul Liverpool. I Blancos arrivano con qualche ferita, infatti i ragazzi di Carlo Ancelotti sono reduci dalla sconfitta in Liga contro il Mallorca, ma adesso puntano a portare in Spagna la competizione mondiale dopo i quattro successi. 

CURIOSITA’

L’Al Ahly, non perde da ben 20 partite consecutive. Il Real Madrid ha vinto 4 volte la competizione mondiale e ben tre edizioni consecutive (2016-2017-2018).