Lo sapevi che…Ajax-Liverpool

ajax

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Ajax e Liverpool

PROBABILI FORMAZIONI

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch, Timber, Blind, Bassey; Klaassen, Alvarez, Berghuis; Bergwijn, Kudus, Tadic. Allenatore: Schreuder

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Fabinho, Thiago Alcantara, Henderson; Salah, Nunez, Firmino. Allenatore: Klopp

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Ajax e Liverpool verrà trasmessa in diretta su Sky al canali Sky Sport Calcio e al numero 254 del satellite. Il match, inoltre, sarà visibile anche su Infinity+, la cui app è scaricabile su smart tv di ultima generazione.

IL MATCH

Mercoledì sera alle ore 21 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si affronteranno l’Ajax contro il Liverpool, match valido per la 5^ giornata del Gruppo A della UEFA Champions League 2022-23. Una sfida che si preannuncia un acceso scontro diretto per l’accesso agli ottavi di finale della competizione.

AJAX

L’Ajax è reduce da due vittorie consecutive, mentre nell’ultimo turno di Champions ha perso 4-2 contro il Napoli. Una formazione olandese che si trova attualmente al terzo posto nel raggruppamento con 3 punti e a -6 proprio dagli inglesi.

LIVERPOOL

Il Liverpool arriva da una sconfitta in campionato 1-0 in trasferta con il Nottingham Forest, mentre nello scorso turno di coppa ha vinto 1-7 contro i Rangers. Un Liverpool che si trova in questo momento al secondo posto nel Girone A con 9 punti e a cui basterà anche un pareggio per andare agli ottavi di finale.

CURIOSITA’

I Lanceri nelle ultime 5 partite disputate ne hanno vinte 3 e perse 2, cosi come il Liverpool che sullo stesso numero di partite giocate ha totalizzato 3 successi e 2 sconfitte. In Champions. Liverpool e Ajax si sono affrontate in una precedente edizione di UEFA Champions League, nel 2020/21, con i Reds che hanno vinto entrambe le partite per 1-0, in casa e fuori nella fase a gironi. L’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp ha vinto tutti e quattro i precedenti di Champions League contro l’Ajax (due con il Borussia Dortmund, due con il Liverpool).