Lo sapevi che… Ajaccio – PSG

lo sapevi che: ajaccio psg

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Ligue 1 tra Ajaccio e PSG.

PROBABILI FORMAZIONI

Ajaccio (4-4-2): Leroy; Youssouf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Nouri, Marchetti, Mangani, Spadanuda; El Idrissy, Hamouma. All. Pantaloni

PSG (3-4-3): Donnarumma; Mukiele, Sergio Ramos, Marquinhos; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Bernat; Mbappè, Sarabia, Neymar. All. Galtier

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ajaccio e PSG, valevole per la dodicesima giornata del campionato di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Domani sera prenderà il via la dodicesima giornata del campionato di Ligue 1. Ad aprire le danze di questo turno toccherà ad Ajaccio e PSG, che si affronteranno alle ore 21.00 in terra corsa. La sfida è quasi un testacoda, in quanto si troveranno di fronte l’attuale capolista, che guida a quota 29 punti, e la terzultima forza del torneo, ancorata a 8 punti. A separare le due squadre ci sono ben ventuno lunghezze.

AJACCIO

L’avvio di campionato dell’Ajaccio è stato a dir poco disastroso con un solo punto conquistato nelle prime sei uscite. Infatti, la formazione allenata da Pantaloni ha infilato cinque sconfitte in questa sequenza di partite, riscattandosi però nei turni successivi. Sono arrivate due vittorie nei più recenti quattro impegni, che hanno permesso al team corso di portarsi a -1 dalla zona salvezza. Nell’undici di partenza, El Idrissy e Hamouma formeranno il tandem offensivo.

PSG

Dopo undici partite disputate, il Paris Saint-Germain è ancora imbattuto, grazie a un rendimento pressoché impeccabile. La compagine guidata da Galtier ha raccolto fin qui nove successi e due soli pareggi, grazie ai quali si è issata al comando della graduatoria a +3 sulla prima inseguitrice, ovvero la sorpresa Lorient. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Lille punterà sul tridente d’attacco composto da Mbappè e Neymar ai lati di Sarabia, che agirà da falso nove.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, di cui uno in Coupe de la Ligue, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso in due occasioni. Tre volte, invece, il confronto è terminato in parità. Per imbattersi in una vittoria dei padroni di casa è necessario risalire fino al maggio del 2006.