Lo sapevi che… Ajaccio-Angers

ajaccio

PROBABILI FORMAZIONI

AJACCIO (4-4-2): Leroy; Youssouf, Mangani, Diallo, Alphonse; Nouri, Marchetti, Coutadeur, Belaïli; El Idrissy, Hamouma. All. Pantaloni

ANGERS (5-3-2): Bernardoni; El Melali, Blazic, Hountondji, Valery, Doumbia; Bentaleb, Hunou, Mendy; Sima, Salama. All. Bouhazama

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Ligue 1 tra Ajaccio e Angers non verrà trasmessa da alcuna emittente italiana. I diritti del campionato francese appartengono a Sky, che però ha deciso di mandare in onda altri match.

IL MATCH

Ajaccio e Angers si affronteranno domani, mercoledì 28 dicembre alle 15, per la 16ª giornata di Ligue 1. La partita si disputerà allo Stade François Coty, casa dei biancorossi, dove l’Angers non vince dal 2010. Entrambe le formazioni si trovano in zona retrocessione, la sfida di domani sarà dunque decisiva per rianimare la corsa salvezza.

AJACCIO

L’Ajaccio ha ottenuto 4 punti nelle ultime 2 gare prima della sosta tra Strasburgo e Nantes. Due risultati utili consecutivi che li hanno riavvicinati alla zona salvezza, che ora dista solamente 1 punto. Il rendimento casalingo della squadra di Pantaloni è uno dei peggiori della Ligue 1, il penultimo con 4 punti ottenuti in 7 gare allo Stade François Coty. Quello dei biancorossi è anche il secondo peggior attacco interno del campionato con soli 6 gol segnati.

ANGERS

Il campionato dell’Angers ha preso una pessima direzione. La squadra è ultima in classifica con soli 8 punti, a -5 dalla zona salvezza. Le cattive prestazioni hanno portato a un cambio in panchina, Baticle ha infatti salutato i bianconeri, facendo spazio a Bouhazama. Considerato il pessimo ritmo stagionale il rendimento esterno dell’Angers non è uno dei problemi principali della squadra, che con soli 4 punti raccolti ha diviso equamente il bottino casalingo e quello in trasferta.

CURIOSITA’

Ajaccio e Angers si sono incontrate in 22 occasioni e il bilancio complessivo degli scontri diretti pende nettamente in favore dei bianconeri con 11 vittorie a 4, nel mezzo anche 7 pareggi. Allo Stade François Coty il punteggio si fa decisamente più equilibrato con 3 vittorie per parte e 5 pareggi.