Lo sapevi…Cagliari-Lecce

lecce

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la 35esima giornata di Serie A, fra la Cagliari e il Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Sulemana; Luvumbo; Lapadula, Shomurodov. All. Ranieri

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. All. Gotti

DOVE VEDERLA IN TV. La partita di Serie A tra Cagliari e Lecce verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now e Dazn.

IL MATCH. Torna in campo la Serie A con la sfida tra Cagliari e Lecce che si terrà alle 12:30 di domani, domenica 5 maggio, per la 35ª giornata di campionato.

CAGLIARI.  Il Cagliari è reduce dalla pesante sconfitta di Marassi dove i sardi hanno perso 3-0 contro il grifone. Contro il Lecce mister Ranieri manderà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Nandez potrebbe agire come terzino di destra, accompagnato dal lato opposto da Augello. In mezzo alla difesa si muoveranno due tra Mina, Dossena, Obert e Hatzidiakos, con i primi due favoriti. Makoumbou e Prati comporranno il centrocampo insieme a uno tra Sulemana e Deiola. È ancora incerta la posizione di Luvumbo, tutto dipenderà dall’esito del ballottaggio tra Lapadula e Gaetano. Nel caso in cui dovesse essere scelto l’ex Milan, l’angolano scivolerebbe in trequarti, lasciando al numero 9 il compito di fare coppia con Shomurodov.

LECCE. Il Lecce è reduce dal pareggio rimediato in casa contro il Monza nell’ultima giornata di campionato e contro il Cagliari si schiererà con il 4-4-2 proposto durante la gestione di Luca Gotti. La retroguardia titolare, composta da Pongracic e Baschirotto davanti a Falcone, non verrà toccata. Così come dovrebbero essere confermati i terzini Gendrey e Gallo. Blin riempirà la mediana in compagnia di uno tra Ramadani, Rafia e Gonzalez. Sulla corsia di sinistra si muoverà Dorgu, mentre dal lato opposto Almqvist e Oudin si giocano l’ultima maglia disponibile. Pochi dubbi sulla coppia d’attacco Piccoli-Krstovic.

CURIOSITÀ. Sono nove le gare in cui Cagliari e Lecce si sono sfidati in A: per i rossoblù cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Le reti: 13 quelle realizzate dai sardi, 6 quelle dei pugliesi. Una sfida che mancava dal 2020Cagliari e Lecce si affrontano nuovamente in Serie A e in Sardegna quasi quattro anni.