Lo sapevi…Bastia-Fiorentina

ACF Fiorentina

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’amichevole tra Bastia e Fiorentina.

PROBABILI FORMAZIONI

Bastia (3-4-2-1): Placide; Sainati, Ndiaye, Guidi; Kerkhof, Ducroq, Kaiboue, Tavares; Camara, Salles; Alfarela.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bianco, Bonaventura; Ikoné, Cabral, Kouamé.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita amichevole tra Bastia – Fiorentina non verrà trasmesso in diretta tv da nessuna emittente televisiva. Non sarà nemmeno possibile vedere il match in diretta streaming.

IL MATCH

Amichevoli in attesa della ripresa dei campionati, si affrontano Bastia e Fiorentina che si sfideranno Mercoledì 14 Dicembre 2022 alle ore 17:30, in un match che si preannuncia divertente ed incerto. La formazione di mister Italiano sfiderà il Bastia, che si trova al momento nel secondo campionato Francese della Ligue 2.

BASTIA

Il Bastia vuol tornare in Ligue 1 e punta a farlo già questa stagione. La formazione allenata da Guegan si trova al momento al 14° posto con 18 punti, pertanto lontano dal grande obiettivo stagionale, infatti si trova a soli tre punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Nell’ultima partita di campionato ha perso contro il Sochaux 1-0.

FIORENTINA

La Fiorentina ha iniziato con grandi ambizioni e dopo un leggero calo e tornata a correre. Al momento la Viola si trova al 10° posto con 19 punti a meno 8 dalla zona Europa. Nell’ultima partita di campionato ha perso contro il Milan per 2-1.

CURIOSITA’

Il Bastia in cinque partite ne ha vinta solo una. Il Bastia non ha segnato nelle ultime 2 partite giocate e subisce gol da 5 incontri consecutivi. La Fiorentina viene da 4 vittorie consecutive tra amichevoli e campionato ed è reduce da una vittoria contro il Rapid Bucarest.