Ligue 1: un terzetto al comando, Marsiglia e St. Etienne imbattute

OM_off

La vittoria del Marsiglia al ”Parco dei Principi” con il Psg ha chiuso la terza giornata in Ligue 1. Per i campioni in carica si tratta della seconda sconfitta in due gare. Le clasique française è stato a dir poco spigoloso, conclusosi con una rissa nel finale che ha portato a ben 5 espulsi: Kurzawa, Paredes, Amavi, Benedetto e Neymar, con quest’ultimo che ha accusato di razzismo, su twitter, un avversario.
Fra i padroni di casa esordio dell’italiano Alessandro Florenzi. Il gol partita, a metà primo tempo, messo a segno da Thauvin.

Marsiglia, che ha ottenuto due vittoria in due gare disputate, così come il St. Etenne (che nell’ultimo turno ha battuto lo Strasburgo 2-0), per il resto non c’è alcuna squadra a punteggio pieno. Guida un terzetto, Rennes, Monaco e Lilla, con sette punti, partenza ad handicap per il Psg alle prese con una sfilza di indisponibili.

Nel turno appena trascorso da segnalare il tris del Montpellier sul Nizza e le vittorie in trasferta di Brest e Lens, rispettivamente su Dijon e Lorient.
Unico pareggio di giornata quello senza reti fra il Bordeaux e il Lione.