Ligue 1, torneo ripartito ma senza le big

Ligue 1

E’ stata una partenza in tono minore quella della Ligue 1 di cui ieri si è completata la prima giornata. Non può essere altrimenti vista l’assenza delle big come Psg, Lione e Marsiglia che dovranno recuperare il prossimo mese per gli impegni in Europa. Il primo turno ha quindi concesso spazio alle “provinciali” mentre il Monaco, unico club in campo tra i più blasonati, si è accontentato del pareggio rimontando 2-2 il Reims.

La momentanea capolista è quindi il Nimes grazie al trionfo per 4-0 sul Brest. Bene anche il Lorient che vince 3-1 in casa contro lo Strasburgo mentre il Nizza si impone con un 2-1 casalingo contro il Lens. Colpo esterno dell’Angers in casa dei Dijon per 1-0 mentre non vanno oltre lo 0-0 Bordeaux e Nantes, Pareggio per 1-1 tra Lille e Rennes.

Si torna in campo la settimana prossima. E questa volta con tutte le squadre al completo. Il Psg debutterà in trasferta con il Lens mentre il Lione se la vedrà con il Dijon tra le mura amiche. Marsiglia di scena invece sul campo del Brest.

Il prossimo turno

Lione-Dijon
Rennes-Montpellier
Lens-PSG
Reims-Lille
Angers-Bordeaux
Metz-Monaco
Nantes-Nimes
Saint’Etienne-Lorient
Strasburgo-Nizza
Brest-Marsiglia