Ligue 1: si apre il caso-Messi, dopo un solo anno a Parigi potrebbe tornare al Barcellona

ligue 1:
Foto: PSG/TwitterOfficial

Nelle ultime ore sta girando una voce che ha del clamoroso: Lionel Messi potrebbe ritornare al Barcellona al termine di questa stagione. L’indiscrezione, che a una prima lettura parrebbe assurda, è stata data dall’esperto di mercato Gerard Romero, come riporta il quotidiano spagnolo AS. In questi giorni, infatti, si sarebbero avviati dei contatti tra Jorge Messi, padre e procuratore del giocatore, e il club catalano. Le due parti avrebbero discusso su un possibile ritorno de La Pulga in maglia blaugrana dopo appena una stagione lontano dal Camp Nou.

L’approdo ai piedi della torre Eiffel del fuoriclasse argentino avrebbe dovuto consentire al Paris Saint-Germain di compiere un ulteriore salto di qualità per raggiungere l’obiettivo prefissato, ovvero la conquista della Champions League. L’eliminazione agli ottavi di finale per mano del Real Madrid, però, ha rappresentato un completo fallimento per la società e ora a Parigi c’è una pesante aria di contestazione, come testimoniano i fischi indirizzati a tutta la squadra (e in particolare a Neymar e, appunto, a Messi) durante l’ultima gara di campionato contro il Bordeaux. Non è mai sbocciato il feeling tra il mondo parigino e l’attaccante albiceleste, che non ha saputo offrire un rendimento all’altezza delle sue qualità, forse oscurato dalla stella di Mbappe.

Sta di fatto che l’enorme delusione per l’estromissione dalla competizione europea più importante al primo turno della fase a eliminazione diretta fa pensare che difficilmente avverrà una riconciliazione. Messi non si è calato nella nuova dimensione, anche se la dirigenza del Paris non vorrebbe farlo partire dopo un solo anno, cosa per cui, invece, propenderebbe la tifoseria, che potrebbe giocare un ruolo importante in questa vicenda. Di certo, il classe ’87 non è contento e non potrebbe essere altrimenti. I numeri parlando di 7 reti realizzati, solamente due delle quali in Ligue 1.