Ligue 1, sesta giornata: Psg-Lione il big-match

Ligue 1: nella sesta giornata ilPsg ospita il Lione

Sarà il match fra lo Strasburgo e il Metz ad aprire la sesta giornata della Ligue 1. Campionato francese che, come nelle previsioni della vigilia, sembra avere un padrone incontrastato che potrebbe rimanere in vetta sino alla fine. Parliamo, ovviamente, del Psg grandi firme. D’altronde lo score parla chiaro: 15 punti in 5 gare e già un +4 sulla seconda (l’Angers).
Ma torniamo alla sfida di venerdì sera fra lo Strasburgo e il Metz (fischio d’inizio alle 21).
Si troveranno di fronte due squadre che navigano ai margini della zona rossa. Padroni di casa con quattro punti (una affermazione contro il Brest) e già tre sconfitte, ospiti con 3 punti (frutto di tre pareggi) e ancora alla ricerca del primo successo.

Due le partite, invece, in calendario sabato. Alle 17 si affronteranno Lens e Lilla, mentre alle 21 il St. Etienne ospiterà il Bordeuax, nel confronto fra le due squadre che occupano gli ultimi due posti della classifica. In particolare il Bordeaux di Vladimir Petkovic, seppur rinnovato in tutte le sue componenti, deve trovare il modo per cambiare passo ed evitare di accumulare troppi punti di distanza dalla zona che rappresenta la salvezza. La partita con il St. Etienne potrà dire molto sulle reali potenzialità dei girondini.

Programma ricco quello di domenica. Si comincia alle 13 con in lunch match fra il Nizza, quarto in classifica e il Monaco che arranca nelle retrovie.
Alle 15 si giocano: Angers-Nantes, Clermont-Brest, Reims-Lorient e Troyes-Montpellier, alle 17 la terza forza del campionato, il Marsiglia ospiterà il Rennes, reduce da due sconfitte consecutive e, quindi, con tanta voglia di riscatto.
Chiude la giornata la sfida del «Parco dei Principi» fa la capolista a punteggio pieno, Psg e il Lione. Si tratta, indubbiamente, del big match di giornata fra l’undici di Lionel Messi e un Lione che, grazie alle ultime due vittorie di fila ottenute ai danni di Nantes e Strasburgo, è risalito al settimo posto.