Dopo la prima pausa stagionale per gli impegni delle nazionali, l’attenzione è tornata sui campionati, tra cui la Ligue 1, protagonista nel weekend con la quarta giornata. Subito grandi emozioni in questo turno della massima divisione francese con il successo perentorio del Marsiglia di De Zerbi ai danni del Lorient, al terzo k.o. in quattro uscite. Vittoria interna, ma di misura, anche per il Nizza, che ha superato il Nantes, mentre il Monaco si è imposto sul campo dell’Auxerre.
Stesso risultato per il Lille, che ha infilato il terzo successo consecutivo battendo per 2 a 1 il Tolosa e restando a ridosso della testa della classifica. Al comando, però, rimane saldamente il PSG, ancora a punteggio pieno grazie ai tre punti raccolti contro il Lens. Lo Strasburgo, poi, ha avuto la meglio sul Le Havre, mentre è arrivato il primo punto in stagione per il Metz, che ha fermato l’Angers. In seguito, il Paris FC è passato in casa del Brest, con il Rennes che ha chiuso il quadro con l’affermazione sul Lione davanti al pubblico amico.
I risultati della quarta giornata di Ligue 1
Marsiglia-Lorient 4-0
Nizza-Nantes 1-0
Auxerre-Monaco 1-2
Lille-Tolosa 2-1
Strasburgo-Le Havre 1-0
PSG-Lens 2-0
Metz-Angers 1-1
Brest-Paris FC 1-2
Rennes-Lione 3-1
⏱️ 90+2' | #OMFCL 4️⃣-0️⃣
— Olympique de Marseille (@OM_Officiel) September 12, 2025
+3️⃣ points ☑
L'OM assure le show 💪 en ouvrant la 4e journée de @Ligue1 avec un succès 4️⃣ à 0️⃣ face aux Merlus grâce à des réalisations 💥 de 𝗠𝗮𝘀𝗼𝗻 𝗚𝗿𝗲𝗲𝗻𝘄𝗼𝗼𝗱, 𝗕𝗲𝗻𝗷𝗮𝗺𝗶𝗻 𝗣𝗮𝘃𝗮𝗿𝗱, 𝗔𝗻𝗴𝗲𝗹 𝗚𝗼𝗺𝗲𝘀 et 𝗡𝗮𝘆𝗲𝗳 𝗔𝗴𝘂𝗲𝗿𝗱.… pic.twitter.com/1ShZOsdLI4