Ligue 1, ottava giornata: Psg imprendibile, colpaccio Lens

Lens

Certezze e sorprese. Questo è quanto ha regalato l’ottava giornata di Ligue 1, il massimo campionato francese. Ieri si è completato il tabellone e non sono mancati i risultati a sorpresa. Ma andando con ordine c’è da elogiare il Paris Saint Germain sempre più saldamente al comando dopo il successo sul Montpellier, l’ottavo in otto partite fin qui disputate. I parigini sono quindi primi in classifica a 24 punti con ben nove punti di distacco dal secondo posto.

E a proposito di secondo posto c’è un risultato a sorpresa che ha cambiato gli equilibri di alta classifica. A laurearsi attuale vicecapolista è il Lens che ha battuto a domicilio il Marsiglia per 3-2 superandolo in graduatoria. Bene anche il Nizza, terza forza del torneo, che ha strapazzato il St.Etienne. Resta ancora indietro il Lione che ha pareggiato con il Lorient mentre il Monaco ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva battendo il Clermont. Stesso discorso per il Lilla che inizia a ricarburare dopo un avvio deludente, nell’ultima gara è arrivato il 2-1 sul campo del Racing Strasburgo.

In coda alla classifica, invece, compie un bel passo avanti il Metz che si aggiudica lo scontro diretto con il Brest, squadra ancora senza una vittoria insieme al St.Etienne. Si torna in campo il prossimo 1 ottobre con l’anticipo del nono turno tra Lens e Reims.