Ligue 1: il programma della penultima giornata

Ligue 1: penultima giornata

Si gioca sabato sera, alle 21, il penultimo turno della Ligue 1. E sono parecchi gli spunti di interesse di questa giornata, specialmente in coda.
Ma cominciamo dalla lotta per il terzo posto (che vale l’accesso alle qualificazioni di Champions) dove il Monaco vanta due lunghezze di vantaggio sul Nizza e tre sul Rennes. Monegaschi che ospiteranno il Tranquillo ma temibile Brest, mentre il Nizza riceverà la visita del Lilla reduce da due ko di fila. Ma attenzione alla sfida fra il Rennes e il Marsiglia che, in caso di successo dei padroni di casa, potrebbe riaprire i giochi anche per la conquista del secondo posto.
In coda, si gioca le ultime di chance di raggiungere il terzultimo posto il Bordeaux che ospiterà il Lorient che, dal canto suo, non potrà concedere nulla se vorrà evitare l’aggancio di un St. Etienne impegnato nel match casalingo con il Reims. Gara, sulla carta più agevole, per il Metz che attende l’arrivo dell’Angers.

Sabato ore 21
Bordeaux-Lorient
Lione-Nantes
Metz-Angers
Monaco-Brest
Montpellier-Paris Saint Germain
Nizza-Lilla
Rennes-Marsiglia
St. Etienne-Reims
Strasburgo-Clermont
Troyes-Lens
Classifica: Paris Saint Germain 80; Marsiglia 68; Monaco 65; Nizza 63; Rennes 62; Strasburgo 60; Lens 58; Lione 55; Nantes 54; Lilla 51; Brest 48; Reims e Montpellier 43; Angers 38; Troyes 37; Clermont 36; Lorient 34; St. Etienne 31; Metz 28; Bordeaux 27.