Ligue 1: il programma completo dell’8a giornata

la Ligue 1 si appresta ad accogliere l'8a giornata

Dopo il turno infrasettimanale conclusosi nella serata di mercoledì, la Ligue 1 riprenderà il proprio cammino a partire dalla giornata di domani con l’ottava giornata. Ad aprire le danze toccherà al Nizza, impegnato alle ore 17.00 sul campo di un Saint Etienne in grave difficoltà, reduce da quattro sconfitte consecutive e ancora a caccia del primo successo in campionato. In seguito i campioni in carica del Lille faranno visita allo Strasburgo, squadra che al momento ha su di loro due lunghezze di vantaggio.

Alle ore 21.00, invece, il Lione ospiterà il Lorient e il Paris Saint-Germain, al comando della classifica a punteggio pieno, affronterà un Montpellier in buona salute. Il giorno seguente comincerà con la sfida delle ore 13.00 tra Bordeaux e Rennes e proseguirà con le tre gare in programma alle 15.00. Infatti, scenderanno in campo Brest, Reims e Troyes, le quali se la vedranno rispettivamente con Metz, Nantes e Angers, quest’ultimo molto agguerrito considerata la terza posizione attualmente occupata.

Alle ore 17.00 della domenica, poi, il Monaco sarà chiamato a un impegno non semplice in casa del neo promosso Clermont, il quale, però, dopo aver conquistato il bottino massimo nelle prime due giornate, non ha più vinto nelle successive cinque. Chiuderà l’ottavo atto dell’edizione in corso della massima divisione francese il confronto tra Marsiglia e Lens.

Di seguito il programma completo della giornata numero otto di Ligue 1:

SABATO 25/09

Ore 17.00:

Saint Etienne – Nizza

Ore 19.00:

Strasburgo – Lille

Ore 21.00:

Lione – Lorient

PSG – Montpellier

DOMENICA 26/09

Ore 13.00:

Bordeaux – Rennes

Ore 15.00:

Brest – Metz

Reims – Nantes

Troyes – Angers

Ore 17.00:

Clermont – Monaco

Ore 20.45:

Marsiglia – Lens